|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
15-03-18, 12:25 | #1 |
Socio Junior
|
Mimadigiuno
Buongiorno a tutti, avete mai sentito parlare del mimadigiuno?
Esistono degli studi effettuati dal e varie testimonianze. Si tratta di un digiuno totale di pochi giorni, 3 o 4 ogni mese (sono consentiti pochi alimenti ed escluse le proteine di origine animale). Tale digiuno consentirebbe al nostro midollo osseo di resettare il nostro sistema immunitario, in particolar modo quelle cellule "malate" che ci attaccano, in tal modo rigenerandosi con la formazione di cellule sane. Ho letto la testimonianza di una giornalista del times affetta dal morbo di crohn, a suo dire rinata, dopo l'esperienza del mimadigiuno, personalmente non l'ho ancora provata, ma mi sto documentando, non mi costa nulla provare, non devo assumere farmaci o pagare qualche pseudo guru. Un mio amico "sano", un tipo salutista, non in sovrappeso, la pratica tutti i mesi, a suo dire ricavandone ampio giovamento da vari punti di vista soprattutto sulla perdita di peso. |
|
|