|
Sondaggi Crohn/C.U. e Salute Sezione dedicata ai sondaggi sulla Malattia di Crohn e su tutto ciò che riguarda la nostra salute. Non si possono aprire nuove discussioni. |
Visualizza risultati del sondaggio: Preparazione alla colon: Quale purga preferiamo? | |||
Selg | 23 | 23,71% | |
Isocolan | 34 | 35,05% | |
Altre | 40 | 41,24% | |
Partecipanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
09-04-07, 17:09 | #1 |
Amministratore
|
Preparazione alla colon: Quale purga preferiamo?
Questo semplice sondaggio tenterà di stabilire quale purga preferiamo usare per la preparazione alla colonscopia.
Dopo aver votato potete motivare la vostra preferenza precisando le modalità della vostra preparazione.
09-04-07, 19:18 | #2 |
Reporter
|
Fanno schifo tutte! Non riesco a scegliere...forse Isocolan perchè ne bevo meno...ma tra il marcio e la muffa!
|
09-04-07, 21:05 | #3 |
Amministratore
|
Personalmente preferisco l'Isocolan. Per i seguenti motivi:
- Contrariamente dal Selg (almeno dove vado io) viene diluito in una quantità d'acqua maggiore e questo mi consente di dosarlo meglio. In pratica non ho bisogno di bere i 3 litri prescritti. Per ripulirmi basta circa un litro e mezzo. - Il sapore dell'Isocolan è decisamente migliore. Con un po di fantasia può sembrare una bevanda al mandarino.
11-04-07, 18:09 | #4 |
Reporter
|
Con moltissima fantasia!!!!!!
|
15-05-07, 16:36 | #5 |
Tutor
|
Non è che la preferisco, mi danno solo quella. Proverò come dici tu PierPaolo a berla ad occhi chiusi e immaginandomi un mandarino.
16-05-07, 23:28 | #6 |
Socio ◊◊◊
|
Io, invece, con l'isocolan ho problemi... comincio a vomitare senza fermarmi, però fanno entrambe abbastanza schifo!
|
04-06-10, 12:21 | #7 |
Reporter
|
Il GE mi ha sempre propinato l'Isocolan, in quasi due anni di malattia ho fatto 3 colon. Dice che pulisce molto bene. Fra l'altro, anche se detesto quella roba, sono talmente ligia al dovere che bevo tutti i litri prescritti. Alla fine mi escono dal naso. Ma il GE tutto contento esclama:" Ma come sei pulita! Che hai passato l'idropulitrice?"
Maria Grazia |
01-10-11, 16:42 | #8 |
Socio ◊◊
|
Scusate ragazzi, io ho sempre preso il selg altre non ne conosco e siccome a breve dovrei farmi un'altra colon, mi dite se posso assumere qualcosa di più veloce del selg (bevo poco e ingurgitare 3 litri d'acqua per me e una tragedia). Patrizia
|
04-10-11, 12:37 | #9 |
Tutor
|
Io ho sempre usato l'Isocolan, ma per la colon di ieri mi sono sciroppata 4 litri, e dico 4 litri, di un prodotto mai sentito prima "Colirei", per fortuna li ho diluiti in questo modo: un litro venerdì sera, uno sabato sera e due domenica tardo pomeriggio, tuttavia a dispetto di quanto detto dal medico non è affatto gradevole al palato, fa ancora più schifo dell'Isocolan... sa di arancia salata, una vera ciofeca! La prossima volta torno ai vecchi metodi!
07-04-14, 01:02 | #10 |
Socio Assiduo
|
Sempre e solo usato il selg che poi un anno e mezzo fa me ne sono bastati solo due litri visto che il colon è più corto e non ho scorie non mangiando fibre. Adesso giovedì mi toccherà di nuovo berlo perché venerdì ho la colon...non mi ci fate pensare. Per fortuna l'inverno è finito e non dovrò evitare gli agrumi che mi ricordano tanto l'odore del selg!!! (Prendiamola a ridere, va!)
|
|
|