|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
01-03-17, 21:54 | #1 |
Reporter
|
Pessime prospettive
Ciao a tutti non so se vi avevo aggiornato ma faccio fatica io stessa a pensarci. Quando arrivò la risposta dell'istologico del pezzo operatorio, dopo la proctocolectomia totale, ebbi la triste notizia che era presumibilmente Cohn. Mi avevano cambiato diagnosi due volte e si optó per l'intervento per condizioni irreparabili del colon e del retto con un istologico che parlava di rcu, corticoresistenza e effetti collaterali del biologico. Sono stata bene ...benissimo fino a fine dicembre e poi ho avuto un periodo molto stressante, eccessi alimentari, virus influenzali e adesso non sto bene sono riprese coliche, scariche, stanchezza e affanno. Ho fatto gli esami del sangue e ho pcr a 2, alterati globuli bianchi, ves, neutrofili. Devo ancora fare calprotectina.
Mi è stato reso Asacol Cp da due settimane ma non fa niente. Ora ho paura. Ho un tratto intestinale cortissimo e non so come si potrà fronteggiare la situazione. |
02-03-17, 00:17 | #2 |
Socio ◊
|
Mi dispiace avere da te queste notizie, anche per me non va molto bene, un problema dietro l'altro! Hai provato il decotto di malva, provalo! Mezzo litro d'acqua 2 cucchiai di malva (fiori e foglie) fai bollire 10 minuti, filtri e sorseggi durante la giornata, non fara' miracoli ma un po' di sollievo nei momenti critici lo da, credimi! E' anche molto economico, pochi euro e dura parecchio! Un abbraccio, ti sono vicina!
|
02-03-17, 18:00 | #3 |
Moderatore
|
Cora, mi addolora leggere che ci siano ancora problemi. Speravo che con l'intervento avresti potuto mettere un punto a tutto questo. Quello che posso dirti è: non abbatterti! Affidati con fiducia ai medici. Sono sicura che si troverà una situazione. Anche io ti sono vicina e ti penso con tanto affetto. Forza cora, forza!
03-03-17, 21:59 | #4 |
Occasionale
|
Ciao, mi spiace leggere della tua situazione, per esperienza personale ti dico di sentire un'altro parere, perchè con 2 compresse di ASACOL non si risolve niente, ti faccio tantissimi auguri.
|
03-03-17, 22:53 | #5 | |
Amministratore
|
Citazione:
Ci sono anche malati che gestiscono la malattia da molti anni con due compresse di Asacol al giorno.
|