|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
18-09-07, 13:07 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Sono Emilio di Verbania.
Ho 41 anni ed ho scoperto di avere il morbo di crohn nel dicembre 2005 per puro caso. Da esami del sangue di routine si è evidenziata una forte anemia e dopo un'infinita di esami e la colon hanno scoperto il Crohn nel tratto ileo-ciecale. Ad Aprile 2006 sono stato operato d'urgenza per blocco intestinale (purtroppo a Verbania). Dopo l'intervento mi è stato consigliato un dottore di Parma da cui sono in cura. Con una colon dopo 6 mesi dall'intervento sono state rilevate 2 ulcere nel punto dove è stato riattaccato l'intestino. Da allora la cura che mi è stata somministrata è di 1 busta di Zirfos (Fermenti lattici),6 Pentasa al giorno per sempre ed un ciclo leggero di Entocir (2 cp al dì x 1 mese + 1cp x 2mesi). Purtroppo l'Entocir mi ha causato problemi di gonfiore e un dolore nel quadrante inferiore destro. Nel luglio scorso ho ripetuto la colon cha ha evidenziato un restringimento del tratto dove è stato riattaccato l'intestino. In questo momento oltre a Zirfos e Pentasa sto facendo un ciclo di Deltacortene (21 giorni) e di Entocir (2 cp al dì x 1mese + 1cp x 2mesi) L'assunzione di questo cortisonico mi ha causato gonfiore. Anche in questio ciclo l'Entocir mi sta causando problemi di gonfiore e di dolore nel quadrante inferiore destro. |
18-09-07, 13:23 | #2 |
Reporter
|
Benvenuto Emilio! Dai forza che anche noi siamo qui e ci siamo per ogni domanda. Benarrivato tra noi! Io sono Sara, dalla provincia di Como.
|
18-09-07, 13:41 | #3 |
Occasionale
|
ciao millo
Ciao Millo, benvenuto!
Io sono Nataly, una ragazza di 26 anni affetta da colite ulcerosa e credimi capisco i tuoi problemi! Comunque volevo solo darti il benvenuto. |
18-09-07, 14:04 | #4 |
Tutor
|
Benvenuto Millo. Scusami hai chiesto al tuo Ge se puoi cambiare farmaco? Da quello che leggo l'Entocir ti causa molti problemi. Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.