|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
04-01-21, 20:08 | #1 |
Occasionale
|
Bruciore del Colon quando passa il cibo all'interno
Salve,
sono nuovo del forum... Vorrei chiedervi un'opinione ovvero se vi rispecchiate nello scenario che sto descrivendo. Un mese fa mi sono svegliato con dolore all'altezza dell'ombelico a destra e dolore alla stessa altezza ma dietro la schiena. In pratica il dolore è una sensazione di BRUCIORE quando il cibo passa nel mio colon cieco ed ascendente infatti mi hanno trovato un ipertono delle pareti di queste parti del colon. Non ho crampi, aria o stitichezza. I primi giorni avevo diarrea gialla , successivamente la cosa si è calmata ma ogni tanto cmq continuo ad avere diarre andando al bagno " a rate" ovvero parecchie volte durante il giorno. Non ho sangue esplulso dall'ano nel senso che vedo ora come ora feci marroni. In pratica l'unico sintomo è il bruciore che sento alcune ore (4-5) dopo i pasti quando il cibo "struscia" dentro al colon. Tale bruciore mi crea anche problemi se dormo girato sul fianco del colon ascendente schiacciandolo. Mi sono stati dati degli antispastici perchè la cosa è stata gestita come "colite" classica ma questi antispastici mi hanno fatto AUMENTARE di tanto il BRUCIORE e quindi li ho subito sospesi. Chi ha la colite ulcerosa e/o Chron puo' dirmi se si rispecchia in questi sintomi? |
07-01-21, 12:28 | #2 |
Moderatore
|
Per quanto ne so, la nervatura nell'intestino non è così precisa da segnalare il passaggio del cibo. Quello che probabilmente senti sono contrazioni muscolari dovute all'attività intestinale. Se c'è un po' di irritazione fa male. Se non hai sangue e i sintomi non si aggravano, forse non vale nemmeno la pena fare ulteriori esami e trattare la cosa come colon irritabile. Di antispastici ne esistono diversi tipi, puoi chiedere di cambiarli se quelli che ti hanno dato peggiorano le cose, ma considera che ci mettono parecchio ad agire veramente.
Se i sintomi peggiorano o vedi sangue, bisogna indagare con un medico, meglio un gastroenterologo. |
01-02-21, 01:33 | #3 |
Occasionale
|
Ciao, aggiorno... ho avuto un po' di sollievo usando uno yougurt liquido ovvero Actimel che mi ha fatto passare il bruciore che mi faceva malissimo. Dopo un po' di gironi la cosa si è ripresentata anche se in forma piu' lieve (sento cmq fastidio se mi giro nel letto dormendo sul fianco dove mi fa male...).
Per caso sapete se esista un antinfiammatorio apposito che possa lenire i sintomi dell'infiammazione intestinale? |
|
|