Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-12, 21:20   #1
elircu
Occasionale
 
Data registrazione: 16-03-12
Messaggi: 7
Predefinito Nuova iscritta

Ciao a tutti, sono una new entry del forum.
Mi chiamo Elisa, da un anno e mezzo mi trovo a convivere con quella che all'inizio sembrava una proctite aspecifica ed ora invece è RCU bella e propria, in fase attiva. A volte è davvero dura, soprattutto quando vorresti fare tante cose ed invece la malattia ti costringe a limiti molto forti.
Ancora non posso dire di riuscire a conviverci ma spero prima o poi di farmene una ragione.
Un grazie e un saluto a tutti.
elircu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-12, 21:28   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Elisa,
benvenuta nel Forum! Non è facile la convivenza forzata con queste malattie però col tempo e con le cure appropriate si riesce quasi sempre ad arrivare ad un compromesso. Per la accettazione penso che ci voglia un po' di tempo e poi molto dipende dalle caratteristiche di ognuno di noi.
Intanto credo che il Forum ti possa essere d'aiuto, quantomeno a non sentirti sola. Come vedi, siamo una folta schiera.
Non esitare a fare domande qualora ne avessi, noi ti risponderemo.
Puoi anche raccontarci qualcosa di te, tipo ciò che fai nella vita e dei tuoi interessi.
A risentirti presto. Un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-12, 13:22   #3
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao Elisa e benvenuta anche da parte mia!
Anche io ancora non sono riuscita ad accettare la malattia (crohn), non credo proprio di accettarla mai, ma purtroppo bisogna conviverci ed essere sempre positivi. Scrivici qualcosa di te così ti conosciamo meglio!
Un abbraccio.
Angela
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-12, 22:06   #4
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Ciao elisa non ti preoccupare si riesce a convivere con tutto, rcu e anche peggio. Si impara anche ad apprezzare la vita, i suoi veri valori e quando non stiamo troppo male, allegria!
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-12, 21:09   #5
elircu
Occasionale
 
Data registrazione: 16-03-12
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao a tutti,
Per prima cosa grazie mille del vostro supporto e delle vostre risposte, e' davvero bello poter condividere questi momenti.
Io ho 29 anni, sono di Bologna e faccio l'impiegata. Sono piuttosto ansiosa di natura e per carattere faccio molta fatica a farmi scivolare addosso le cose. Non so se questo abbia contribuito allo sviluppo della colite ulcerosa, ma so che sicuramente e' una malattia subdola che mi/ci mette alla prova ogni giorno.
Io mi sto curando e spero prima o poi di vedere la luce. Per ora l'ho vista rare volte e per brevi periodi. Cerco di non mollare e di andare avanti anche grazie alle vostre testimonianze che mi fanno capire che sono purtroppo patologie sempre più diffuse.
Un caro saluto a tutti.
elircu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 12:36   #6
Ashra
Occasionale
 
Data registrazione: 04-03-12
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Elisa!
Benvenuta in questo splendido forum, dove troverai tantissime persone che sapranno darti consigli e supporto, tirandoti anche sù il morale quando serve!

Come ti capisco bene riguardo al "convivere" con la malattia...
A me hanno diagnosticato una pancolite ulcerosa ad Ottobre 2011 e dopo 21 giorni di ospedale e a malapena un mese di requie, sono tornata in fase acuta.

E' terrificante rendersi conto di quanto il tuo corpo possa rivelarsi il tuo peggior nemico!
Ma come te, spero prima o poi di riuscire a trovare la giusta terapia e riprendere una vita "normale", senza pretendere però l'impossibile.

Speriamo bene!

Incrocio le dita anche per te ed ancora benvenuta!
Ashra non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.