|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
24-06-16, 16:52 | #1 |
Socio Assiduo
|
Nuovo biologico: vedolizumab (Entyvio)
Cari amici del Forum,
la mia rcu, ben controllata da mesalazina, cortisone e azatioprina, mi porta a vivere abbastanza bene senza gravi problemi. Ma il mio GE non e' contento perche' sostiene che accanto al ritrovato benessere psico-fisico sarebbe dovuto corrispondere una guarigione endoscopica. Invece l'infiammazione permane! Mi sono sottoposto agli esami preliminari, ma uno di questi e' positivo (AB Centromero 1:1100) e cio' impedisce la somministrazione del biologico Golimumab. Posso invece usare il Vedolizumab con somministrazione per infusione di 30' in Ospedale. Ho chiesto e un paio di medici mi hanno assicurato che non devo preoccuparmi della positivita' di AB Centromero. Pare non si possa correggere!? Sara' cosi? E qualcuno di voi ha gia' usato il Vedolizumab? Ho un po' di paura per eventuali reazioni, anche se spero contribuisca alla guarigione della mucosa. Mi date il vostro contributo? Grazie! |
28-06-16, 11:24 | #2 |
Assistente
|
Nel corso della terapia ti faranno anche degli antistamici e il cortisone.
Almeno con l'infliximab facevano cosi quando anni fa feci la terapia. |
08-07-16, 16:20 | #3 |
Socio Assiduo
|
Prima infusione di Vedolizumab
Stavo gia' facendo il cortisone (Deltacortene 25) e secondo il GE sufficiente come terapia desensibilizzante.
Stamattina ho ritirato il farmaco e portato in Ospedale dove il GE si e' offerto di farmi subito la prima infusione. Durata 30 minuti. La prossima tra due settimane e poi dopo quattro settimane. Da domani e sino alla prossima infusione dovro' diminuire il cortisone, riducendolo a mezza compressa e dopo a un quarto. Piu' in la' dovro' ridurre l'azatioprina. Sono molto fiducioso in questa nuova terapia biologica! Un abbraccio a tutti e... scrivete... chiedetemi... |
09-07-16, 08:53 | #4 |
Visitatore
|
Entyvio
Ormai sono corticodipendente... la terapia cortisonica me la gestisco io, provato di tutto ma con scarsi risultati. Il GE ieri mi ha convocato per questo nuovo biologico che aggredisce la mucosa e il suo assorbimento si concentra nell'intestino, quindi meno conseguenze sul nostro organismo. Non mi ha parlato di antistaminici o cortisonici associati all'infusione, lunedì quando andrò al DH si vedrà. La modalità di impiego è la seguente: 1 infusione, dopo 2 sett. la seconda, dopo 4 la terza e poi ogni 8 sett. Solitamente i miglioramenti si vedono dopo 4 sett. e la durata degli effetti benefici 52 sett. Speriamo in bene... me la faccio sotto... Tanto per cambiare!
|
11-07-16, 22:59 | #5 |
Socio Assiduo
|
Giada, tranquilla non devi avere nessuna paura!
Forse c'è stato un equivoco. Non si deve associare nessun cortisone o antistaminico all'infusione di Vedolizumab (Entyvio 300 mg.), ma è una precauzione solo per quei soggetti che hanno avuto reazioni allergiche a qualche medicinale. Se tu non hai mai sviluppato allergie non dovrai fare nessuna profilassi. Ho già fatto la prima infusione e mi auguro, come dici tu, di vederne i primi benefici dopo 4 settimane e... Spero duri più di 52 settimane. Ciao! |
22-07-16, 06:28 | #6 |
Visitatore
|
Grazie mille per l'incoraggiamento, lunedì cominciamo con la prima somministrazione, darò notizie.
Come stai? Dovresti aver già fatto la seconda infusione... Ti auguro di stare meglio. |
|
|