Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-06-11, 22:40   #1
gemmy
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-11
Messaggi: 1
Predefinito Nuova gemmy

Ciao a tutti. Mi presento.
Sono gemmy e sono stata operata il 19 giugno del 2010 per una paritonite acuta, resezione di 45 cm di colon e 3 metri di ileo e prognosi riservata.
Dopo una settimana ritorno in sala operatoria per sepsi acuta e mi confezionano una ileostomia temporanea. Globuli bianchi a 20.000, quadro clinico difficilissimo, sondino naso gastrico per 20 giorni, morale a terra ecc. ecc. Dopo altri 10 giorni, finalmente vengo dimessa con il mio sacchetto.
Sfiduciata e senza sapermi gestire, torno a casa. Lì prendo confidenza pian piano col mio stato e comincio ad essere autonoma con placche, sacchetti, stomino, pomate e... specchio. All'ingresso in ospedale pesavo 60 chili; all'uscita e oggi peso 50 kg. Mi sento bene. Ogni settimana faccio il mio clisma al colon che presenza un pò di colite e irrigazione allo stomino.
Sono in attesa di essere chiamata dal chirurgo per la ricanalizzazione. Mangio quasi tutto, cammino molto e conduco una vita normale. Sono molto tranquilla, forse per l'età che mi ritrovo. Ciao e in bocca al lupo a tutti.
gemmy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-11, 09:42   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao gemmy, benvenuta nel forum.

Leggo con tanto dispiacere la tua storia, non oso pensare in che condizioni ti sarai trovata. Hai comunque reagito molto bene, sei stata forte e sei riuscita a ritrovare un equilibrio giusto per continuare a vivere nel migliore dei modi la tua vita. Parli dell' età che ti ritrovi, ma secondo me non mi sembri molto anziana e anche se lo fossi, l' importante è vivere bene e a quanto pare tu lo stai facendo degnamente.
Nel forum ti troverai bene, ci sono persone che come te, convivono bene con la stomia e inoltre troverai molte discussioni riguardo a questa. Troverai anche persone sempre pronte ad ascoltarti e a comprenderti ogni volta che ne avrai bisogno.
Adesso ti mando un caro saluto e ti faccio tanti auguri per l' intervento di ricanalizzazione che dovrai subire.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.