|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
22-02-17, 08:55 | #1 |
Occasionale
|
Proteine di soia per la palestra?
Si possono assumere proteine di soia in polvere per la palestra?
Fino a prima che mi diagnosticassero il crohn prendevo quelle del siero del latte e non mi hanno mai fatto male, ma forse quelle di soia sono più leggere? |
24-02-17, 00:04 | #2 |
Socio ◊
|
Dove le trovi le proteine di soia?
|
11-03-17, 21:27 | #3 |
Visitatore
|
Da quello che so però la soia contiene estrogeni che inibiscono l'assorbimento di sostanze importanti come il ferro e vitamine per la crescita... Non so se vale la candela.. andare in palestra senza prendere proteine?
|
26-03-17, 21:48 | #4 |
Socio ◊
|
Sono solo tracce di estrogeni, non cambiano di certo le carte in tavola, ma dove le trovi in farmacia parafarmacia, dove?
|
17-10-17, 08:47 | #5 |
Occasionale
|
Le proteine di soya si trovano su qualsiasi sito di alimentazione sportiva (vedi: myprotein , prozis, vitamincenter , musclenutrition ) ci sono di varie marche e prezzi.
Anche io Luca pratico bodybuilding e non assumo proteine in polvere. Non fraintendermi: non perchè penso facciano male, dato che per il nostro corpo è indifferente una fonte o l'altra. Il nostro corpo, infatti, non riconosce la fonte di aminoacidi. Io tuttavia preferisco consumare albumi, yogurt greci senza lattosio, pollo, merluzzo e così via. Credo che il cibo vero sia la migliore fonte proteica per i nostri muscoli, a prescindere dalle nostre patologie. |
|
|