|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
03-04-10, 22:14 | #1 |
Visitatore
|
Sangue nelle feci
Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ci è già passato dopo quando tempo il cortisone fa effetto? Mia figlia ne sta prendendo 50 mg dal 10 di marzo, poi gli hanno aggiunto flagyl come antibiotico ha preso 6 pastiglie al giorno per sette giorni, però ancora sanguina quando va in bagno.
Qualcuno mi sa rispondere? Grazie, giupa. |
05-04-10, 22:07 | #2 |
Reporter
|
Cara Giupa, provo a risponderti riportando la mia esperienza.
Ho iniziato una dose massiccia di cortisone circa un mese fa, (60 mg tra compresse e clismi, ora sto scalando gradualmente la dose). Quando ho iniziato perdevo molto sangue e accusavo tutti i sintomi dell'infiammazione tipici nelle fasi di riacutizzazione. La cura ha iniziato a dare i suoi benefici praticamente da subito, già dopo quattro o cinque giorni le perdite ematiche si sono ridotte fino a sparire dopo circa 2 settimane. A mio favore ha giocato il fatto che questa è la prima volta che prendo il cortisone in dosi così elevate e il mio fisico ha reagito prontamente alla cura. Tu parli di sangue senza specificare se sono solo tracce o se si tratta proprio di rettoragia. Nel primo caso non ti allarmare troppo, qualche goccia di sangue può succedere di perderla quando si va in bagno, soprattutto se si è reduci da una forte infiammazione e le pareti dell'intestino sono ancora "deboli". Se invece il sangue è abbondante non credo ci sia altro da fare se non rivolgersi prontamente al gastroenterologo, in modo che possa modificare in qualche modo la terapia. Facci sapere come va e abbraccia forte tua figlia da parte mia. Un caro saluto anche a te!