Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-10, 20:45   #1
penta
Occasionale

Predefinito Diarrea cronica/ ileite aspecifica

Salve a tutti ho 19 anni e soffro da quasi due anni di diarrea cronica, crampi addominali e aerofagia.

Tutto è iniziato con dei dolori addominali ed evacuazione mattiniere che terminavano tramite la somministrazione orale del disseten (Antidiarroico).
Mi ero rivolto presso l'ospedale più vicino al luogo in cui abito, e mi avevano prescritto tutte le analisi che più volte ho repetuto in cui non è mai risultato niente: nè celiachia, nè malassorbimento e nè parassiti. Avevo fatto anche il breath test al lattosio in cui ero risultato positivo, ma la maggior parte delle persone con un colon irritato lo sono. Anche con l'eliminazione del lattosio il problema non era svanito, sicchè avevo fatto una colonscopia con biopsia nel cui reperto della colon vi è scritto ileite aspecifica; mentre in quello della diopsia si sottolineva la presenza di un ileocolite cronica a moderata attività nell'ileo e lieve nel cieco.
Dopo di ciò mi avevano dato il pentasa 500, 8 pastiglie al giorno,però il problema non migliorava anzi peggiorava.
Nel momento in cui mi ero accorto che tali dottori non erano in grado di aiutarmi, mi sono rivolto presso il centro di Cagliari delle malattie infiammatorie in cui mi è stata consigliata un'equipe. Questi dottori mi hanno fatto fare un'ecografia con lo studio delle pareti addominali, in cui il dottore mi aveva detto che non c'era nessuna traccia di una malattia infiammatoria cronica, bensì avevo un'enterire infettiva.
Ho fatto 20 giorni di ciproxin ma il problema non è passato. A questo punto questi dottori mi avevano invitato ad andare presso i loro servizio di day hospital per essere controllato meglio. L'internista mi ha tolto il dissenten che continuavo a prendere rischiando un occlusione intestinale (forse questo causa del mio problema). Dopo mi hanno fatto fare un seconda colonscopia in cui risulta ancora un'ileite aspecifica, in cui però non vi è niente di particolare che possa farla sembrare un morbo di crohn. Ora mi è stato sospeso il pentasa perchè forse è il farmaco stesso che mi creava disagi, che io stesso avevo notato dopo l'assunzione.

La situazione è molto confusa.
penta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-10, 12:13   #2
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Benvenuto nel club da parte mia,
sono sicura che ti troverai a tuo agio qui perchè potrai parlare dei tuoi problemi liberamente in quanto, diciamo tutti noi siamo un pò nella stessa "barca".
Se vuoi puoi parlaci un pò di te, ad esempio se coltivi qualche hobby, se studi o lavori.
La tua situazione è molto simile alla mia, anche io ho un ileite aspecifica e ora sto aspettando il referto del secondo istologico.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-10, 02:10   #3
penta
Occasionale

Predefinito

Oh ma grazie per il benvenuto, bhe forse non ho mai avuto niente ed è tutto colpa del disseten. Si è creato un circolo vizioso con il farmaco. Ora devo restare senza medicine perchè comunque sia il pentasa a me non faceva bene.
penta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.