|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
23-05-10, 22:02 | #1 |
Occasionale
|
Clostridium difficile
Salve a tutti, qualcuno nella sua esperienza di malattia, si è imbattuto nel clostridium difficile? A mia figlia lo hanno diagnosticato di recente dopo parecchie e ripetute coproculture. Si tratta di un batterio spesso presente nelle corsie ospedaliere e che danneggia parecchio le pareti del colon. I g.e. ritengono che la sua presenza abbia potuto rallentare l'effetto dell'infliximab e peggiorare la situazione della malattia. Ora mia figlia sta assumendo un antibiotico specifico per il problema ma mi chiedo se il danno provocato potrà essere risanato. Grazie. Lori
|
24-05-10, 12:25 | #2 |
Reporter
|
Io purtroppo e credo me l'abbiano trasmesso i medici dell'ospedale dove ero ricoverata, strumenti non troppo sterilizzati o disinfettati e terapia antibiotica. Stavo malissimo 20 scariche al giorno, fatica a mangiare, pressione bassa, tachicardia, sempre a letto, non stavo in piedi, perdita di peso in breve tempo, svenimenti, disidratazione ecc...
Ci è voluto almeno un mese mezzo per rimettermi con Vancomicina. Non la auguro a nessuno. |
27-05-10, 23:04 | #3 |
Occasionale
|
Ciao, anche mia figlia si è curata con lo stesso antibiotico, ancora non sappiamo se il clostridium è sparito. Dagli ultimi analisi è molto diminuito il valore del ferro, comunque ci mancava solo questa! Ciao e grazie. Lori
|
|
|