Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-10, 11:17   #1
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito Contorno in fase attiva

E' risaputo che, nei periodi di attività della malattia, sarebbe meglio evitare le verdure, in quanto contengono scorie che potrebbero peggiorare il nostro stato di salute.
Ogni giorno, quindi, risulta piuttosto difficile "inventarsi" un accompagnamento per la carne o per il pesce e, le solite patate e carote (che, in teoria, sono gli ortaggi che tolleriamo meglio) a lungo andare, stufano.

Voi come vi comportate in questi casi? Con cosa preferite accompagnare il secondo, durante la fase attiva della malattia, senza causare ulteriori danni al colon?
Vecchio 18-10-10, 16:38   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Se la fase attiva è molto "severa", come dicono i medici, non riesco a mangiare nemmeno patate e carote, ogni tipo di vegetale per me è da evitare.
Nel momento in cui sto un po' meglio ho visto che riesco a tollerare abbastanza bene i pomodori, però li devo sbucciare e privare dei semi. In questo modo li digerisco in fretta e non mi fanno troppo male.
Anche le zucchine le sopporto, però devono essere lessate o cotte al vapore e preferibilmente passate al setaccio in modo da mangiarne esclusivamente la polpa.
Vecchio 19-10-10, 04:53   #3
Flossy
Socio Assiduo

L'avatar di Flossy

Predefinito

Anche io in fase attiva non tollero nessun tipo di verdura e poi piano piano, zucchine e zucchine e per cambiare zucchine.
Flossy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-10, 20:58   #4
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Anch'io in fase attiva severa di Crohn non posso neanche avvicinarmi alla verdura, come del resto alla frutta.
Purtroppo anche quando va un pò meglio non riesco a uscire dal terribile circolo carote-patate-patate-carote. Forse le zucchine, ma non mi piacciono! Per quanto riguarda le carote comunque cotte e ridotte a purè

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.