![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Da poco sto usando Pentasa da 1gr in supposte e sto riscontrando dei problemi che non ho mai avuto con i clisteri.
Anzitutto, appena inserisco la supposta sento un fortissimo bruciore che dura almeno cinque minuti, sento tutta la parte posteriore letteralmente in fiamme. Ma questo é il minimo, il vero disagio stà nel non riuscire ad inserire la supposta fino in fondo, ho provato a lubrificare la punta della supposta stessa e del guanto, con un pò di olio, ma tre volte su cinque, al mattino, ho espulso la supposta intera. Voi come vi comportate quando avete a che fare con le supposte di mesalazina? Avete difficoltà? Lubrificate il medicinale con qualcosa? Provate bruciore?
![]() |
#2 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Io metto ogni sera la supposta di asacol 1 g e ho visto che se l'intestino è infiammato la mattina viene espulsa praticamente intera.
Adele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Ultimamente ho usato anche io le supposte di Pentasa da 1 gr. E anche io ho avuto problemi le prime volte, non riuscivo ad inserirla perchè l'ano era molto secco e avvertivo molto dolore; forse perchè era infiammato. E anche a me la supposta rimaneva nella parte finale dell'ano e praticamente al mattino l'ho espulsa quasi intera.
Siccome allo stesso tempo applicavo una pomata, Antrolin per bruciore e perdita di sangue, praticamente applicavo prima la pomata e poi la supposta, così riuscivo ad inserirla. Oppure la lubrifiavo con un pò di olio.
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Stesso problema, usate la pomata Luan, la stessa che si usa per i clismi, lubrifica e facilita l'inserimento.
Anche a me è capitato di non averle inserite bene e quindi "risputate" intere, forse proprio perché vista la secchezza e l'infiammazione dell'ano non si riesce a mandarle su, eppoi, bisogna rilassare l'ano! Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Anch'io da dieci giorni sto usando supposte pentacol da 500mg, avverto un leggero aumento del bruciore subito dopo averla messa, bruciore che comunque ho da tre mesi quasi ininterrottamente, ma dopo una mezz'oretta tutto si placa, nessun problema nell'inserirla e riesco tranquillamente a trattenerla fino al giorno successivo.
Per quanto rigurda le creme varie, tipo luan e antrolin cerco di evitarle il più possibile perchè contengono anestetico e il loro uso è consigliato per brevi periodi, al limite proprio in cima alla supposta ci metto un granello di riso di vaselina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Facendo varie "prove", paradossalmente ho notato che la supposta si inserisce meglio se non viene lubrificata. Probabilmente l'olio tendeva a farla scivolare da una parte all'altra mentre la inserivo, e non riuscivo a spingerla più di qualche mm.
Inoltre non avverto bruciore quando la inserisco fino in fondo, probabilmente, nella parte iniziale, ho qualche piccola lesione provocatami dall' uso dei clisteri.
![]() |
|
|