|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
21-12-10, 21:19 | #1 |
Occasionale
|
Roberto61: presentazione
Salve a tutti,
mi presento, sono Roberto ho 49 anni e dal 98 mi è stata diagnosticata RCU, con la quale ho convissuto tra alti e bassi fino al 2009 quando, causa una neoplasia al retto, ho subito una coloctomia totale, con ileostomia. Dopo tre mesi hanno provato la canalizzazione, con risultati disastrosi, e dopo quasi 4 mesi di ospedale e 4 operazioni sono uscito ancora con la stomia. Ora che sono stomizzato da quasi un anno ho imparato a convivere con la stomia e la sacca, quindi ho preso la decisione di non ricanalizzare, ho valutato la mia vita e penso che questo sia il minore dei mali, anche perche così vado al mare, al lavoro, con gli amici senza l'assillo di dover trovre un bagno e vivo la mia vita normalmente. Questa è in breve la mia storia. Un saluto a tutti. |
22-12-10, 12:59 | #2 |
Reporter
|
Ciao Roberto,
benvenuto nel forum! La tua esperienza con la malattia è certamente stata forte e difficile. Sono molto felice che, nonstante tutto, tu abbia trovato un equilibrio nei limiti del possibile. Il tuo percorso sarà sicuramente utile a molti altri utenti del forum. Qui troverai molte discussioni aperte sui più svariati argomenti che ti potranno essere utili ma, sopratutto, alle quali tu potrai apportare un prezioso contributo. Inoltre potrai trovare conforto e comprensione nei momenti bui che riguardano la malattia e non solo, oppure fare anche solo quattro chiacchere, o partecipare alle discussioni più "leggere". Spero che ti troverai bene fra noi. Intanto, se ti va, puoi raccontarci qualcosa in più della tua vita, ad esempio cosa fai nella vita, se coltivi passioni, o hobby e tutto ciò che ti andrà di raccontarci per conoscerti meglio. Per ora ti abbraccio, ti rinnovo il benvenuto e spero di rileggerti presto. Maria Grazia |
26-12-10, 23:37 | #3 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto,
certo che la tua storia non è stata facile, però mi sembra di capire che hai accettato lo stato delle cose. Qui potrai trovare molta gente che ti può capire e molti suggerimenti e esperienze di vita con la malattia tutte da leggere. Maria Grazia ha già detto tutto, quello che posso aggiungere è di augurarti di passare delle buone feste e di sperare di rileggerti presto. Ciao Andrea |
27-12-10, 11:05 | #4 |
Reporter
|
Ciao e Benvenuto.
La tua storia sicuramente è stata molto difficile da affrontare; apprezzo la tua forza di volontà e la tua personalità nell'accettare e superare le cose; questo ti servira molto nel corso della tua vita. Spero che in questo forum troverai le risposte a tutte le tue domande. Mi complimento e spero di risentirti. Felix! |
27-12-10, 23:17 | #5 |
Occasionale
|
Grazie a tutti per la solidarietà.
Devo dire che quando ho scoperto la neoplasia, che mi costringeva alla colectomia totale il mondo mi è crollato, mi sono trovato da organizzare le vacanze a dover affrontare questa operazione, la sacchetta la stomia mi sembrava un brutto incubo. Dopo la prima operazione non vedevo l'ora di canalizzare, anche se sapevo che non sarei andato incontro a una vita facile. Poi dopo le altre operazioni e i quasi tre mesi di ospedale durissimi e qui, permettetemi di ringraziare i meravigliosi infermieri del reparto che mi hanno dato una grande mano, più dei medici sicuramente, una volta uscito mi sono ripreso la mia vita e ho smesso di piangermi addosso. Ho ricominciato a lavorare, come ho potuto mi sono concesso una vacanza, sono tornato allo stadio dopo molti anni insomma una vita quasi normale e ho deciso di restare così, scelta condivisa con mia moglie. Ora vi saluto ringraziandovi ancora della calorosa accoglienza ciao e TANTI AUGURI a tutti voi. |
06-01-11, 23:45 | #6 |
Occasionale
|
Ciao Roberto,
è probabile che a novembre 2009 ci siamo incrociati lungo i corridoi della chirurgia generale. Come mai se posso, la ricanalizzazione è andata male? E' stata fatta forse troppo presto? Io l'intervento di ricanalizzazione l'ho fatto dopo un anno dal primo intervento. Il primo mese e mezzo è stato veramente molto duro sia fisicamente che a livello psicologico probabilmente perchè siccome con la sacca mi trovavo benissimo e mi sentivo normale non lo avevo completamente accetato. Ora va un po meglio anche se vado in bagno moltissime volte ed ho un'autonomia di circa 2 ore. Capisco perfettamente e condivido la tua decisione di tenere la sacca anche se alle persone che lo dicevo mi rispondevano che ero matta e ti auguro di vivere al meglio e di sentirti NORMALE perchè siamo ciò che ci sentiamo. Tantissimi auguri Tiziana |
|
|