![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti volevo sapere come fate per il lavoro il giorno in cui si fa il biologico, rientra come giorno di mutua, dovete fare il foglio del medico curante?
Io dovrei, secondo il medico iniziare la terapia e volevo avere le ultime delucidazioni al riguardo. Grazie e auguri a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Solitamente, per chi fa il bilogico, visto la pesantezza del farmaco stesso e il rischio che uno può avere nel arco delle 48 ore, è consigliabile starsene a casa tranquilli senza fare attività motorie o di altro genere che possono causare altri problemi.
Solitamente conosco parecchie persone che si prendono o 2 giorni di ferie, oppure la fanno come malattia dal dottore di base; quindi a te la scelta. Saluti! Felix! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Gian io ti consiglierei di richiederti la legge 104 ( se non erro ci sta una discussione nell'aerea invalidità!;)
Alessia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao Gianluigi.
Che tipo di farmaco biologico dovresti iniziare a fare?
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Mi sono organizzata in modo da fare l'iniezione dell'Humira nella giornata del sabato perchè non lavoro ed in modo, se ci fossero problemi, di avere anche la domenica per riposarmi.
Ho fatto in ospedale soltanto le prime quattro in un'unica somministrazione, poi ho sempre provveduto da sola a casa. agnese |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Io faccio l'iniezione di Humira il mercoledì, cerco di rilassarmi per una mezz'ora, poi vado tranquillo, nessuna precauzione particolare.
Quando sono andato in ospedale per le prime iniezioni ho avuto la giornata libera perché ero in regime di day hospital. ciao stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|