![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Da qualche tempo mi sono accorta di avere le mani come addormentate. Non mi formicolano ma le sento tipo ovattate. Potrebbe centrare il crohn secondo voi? E' una sensazione molto fastidiosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Top Poster
|
![]()
Sensazioni simili le ho avute quando ero sotto cortisone.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Senior
|
![]()
A me e' capitato qualche giorno fa' ma alle piante dei piedi... mi facevano quasi male tanto erano sensibili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Vice Amministratore
|
![]()
Che farmaci prendi in questo momento?
![]() |
#5 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
Potrebbe essere dovuto al morbo di reneau...non è niente di grave, ma spesso è associato a patologie autoimmuni, quali, appunto, il nostro caro morbetto...consiste in una ridotta irrorazione sanguigna della rete capillare con conseguente sensazione di formicolio e poca sensibilità alle estremità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio Senior
|
![]()
In alternativa potrebbe dipendere dal freddo. Per i miei piedi credo sia cosi'. Pur non avendo avuto ancora temperature rigide tendo ad avere i piedi piuttosto freddi e magari quando sono a casa con i calzettoni si riscaldano ma per un po' rimangono per cosi' dire intorpiditi e piu' sensibili cosa che magari causa il "dolore" (direi piu' fastidio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
Hai problemi di artrosi cervicale?
![]() |
![]() |
#8 |
Reporter
|
![]()
No non ho mai avuto problemi di artrosi cervicale. Ho soltanto una brutta artrosi nella anche. Il radiologo si era impressionato quanto mi fece i raggi visto la mia eta'. Per il resto nulla. Questo problema alle mani ed ora alla pianta dei piedi è da molto tempo. Soprattutto la notte mi sveglio con dei dolori atroci ed un forte formicolio. Durante la giornata invece soltanto formicolio molto molto leggero e poca sensibilita'. BOH.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio Senior
|
![]()
Ma hai fatto cure prolungate di cortisone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Reporter
|
![]()
guarda io formicolio no, ma non sentire le mani e i piedi per il freddo sì, e mi hanno riscontrato, come diceva Valentina il morbo di Reynaud e la connettivite. fatti fare un controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|