|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
09-02-11, 22:50 | #1 |
Occasionale
|
Topster
E' da settembre che prendo Topster e Clipper, con Pentacol 800, a pause di 10 gg. dove ricomincia il sangue sulle feci.
Chiedevo se invece di passare all'aza (visto che il cortisone mi ha fatto male) posso continuare per 2, 3, 4 o piu mesi con perette, Topster clismi e Pentacol? Il ge dice che dopo un pò diventerò sensibile alle perette e non potrò piu farle. Voi che ne dite? Grazie. |
10-02-11, 00:27 | #2 |
Reporter
|
Che dire? Io sono andato avanti per dei bei mesi facendo clismi di mesalazina e cortisone!
Chiaro però che ad un certo punto bisogna smettere, non capisco le pause di 10 giorni, perché? L'aza è di certo una valida soluzione e, salvo controindicazioni, meglio del cortisone. Affidati comunque al tuo ge, lui sa cosa è meglio fare; non prendere iniziative. In bocca al lupo e a presto. Andrea |
10-02-11, 19:04 | #3 |
Socio Assiduo
|
Affidati al tuo GE io le perette le ho dovute smettere dopo 12 mesi, ne avevo fatte in tutto 90, e i microtraumi meccanici nel farle mi hanno reso sensibile alle cannule da usare, e poi dopo un pò diventi assuefatto, nel mio caso i clismi non hanno dato nessun miglioramento decisivo.
Il topster lo uso al bisogno, certo è locale, ma se a te ha fatto male il suo principio attivo, ovvero il cortisone, non farei tanto di testa tua. Se le cure si rivelano un pò palliative come pare di avere capito è bene rassegnarsi e passare a ciò che il GE dirà, se è Aza non ti preoccupare vedrà lui se lo tolleri, comunque alla lunga il cortisone dà troppi effetti collaterali ed è bene che valuti la cosa: Rischio GLAUCOMA, FIBROSI polmonare, OSTEOPOROSI, problemi muscolari, problemi NEUROLOGICI, se per bocca problemi GASTROENTERICI. Tieni presente che ci vogliono 3 mesi prima che gli AZA facciano effetto. |
10-02-11, 20:38 | #4 |
Socio Junior
|
Domanda: anche il cortisone per via topica, ossia dentro i clismi, ha tutti quegli effetti collaterali?
|
10-02-11, 21:21 | #5 |
Reporter
|
Per quel che ne so io molti meno!
Le cannule dei clismi, comunque, vanno lubrificate. Ciao Andrea |
11-02-11, 19:29 | #6 |
Occasionale
|
Mi sono spiegato male, scusate.
Praticamente chiedevo questo: io prendo Topster sia la mattina che la sera clisma con dentro mescolate 2 bustine di mesalazina granuli. Poi prendo 5 pastiglie di Pentacol 800 e 2 di Clipper alle 5 di sera. La domanda è: siccome ho provato anche il Deltacortene da 025 e mi ha provocato un distacco della retina dell'occhio sx, ora dovrei, visto che con perette e resto vado praticamente in remissione e se mollo però dopo 10 gg ritorno a sanguinare, sentire il Ge per prendere l'aza (ma non ne ho molta voglia). Chiedevo, secondo voi se tiro avanti con queste perette e Clipper per 2, 3 o 4 mesi cosa mi succede? A voi è capitato di prenderle per molto tempo? Grazie. |
|
|