Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-02-11, 12:12   #1
DIANA
Socio Junior

Predefinito Capillari frammentati?

Ho notato che da Novembre nelle feci ci sono tipo capillari frammentati, non so definirli, sono di un colore scuro, non so.
Quando ero coperta dalle Asacol li vedevo solo quando stavo male, un paio di giorni, poi andavano via, ora invece da quando non prendo più le compresse ci sono sempre.
Saranno le 2 bustine di FLORTEC magari? Per voi devo preoccuparmi? Premetto che solo una volta in 2 anni ho avuto quel sangue, poi mai più, non so, a me sembrano dei capillari scuri frammentati, non è sangue proprio, ma come capillari scuri sottilissimi, si accentuano quando sto male, ma poi diminuiscono ma sono sempre presenti.
Non so se magari è normale, ancora non ne ho parlato col mio gastroenterologo, ho pensato di fare un esame delle feci per sangue occulto (penso che da lì se è sangue o capillari si vede) e batteriologico.
Ringrazio in anticipo.
Diana
DIANA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-11, 21:02   #2
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao Diana
Mi sembra di capire che nelle feci vedi dei fili neri molto sottili. Mi sembra improbabile che si tratti di capillari, cioè di vasi sanguigni molto fini. Fai bene a sentire il tuo ge di fiducia e a fare le analisi per toglierai ogni dubbio. Ma io penso che si tratti di fibre parzialmente digerite ogni tanto capita anche a me di trovarle. Se si trattasse di capillari dovresti avere sintomi più forti, come sangue e/o muco. Infatti i capillari stanno più inprofondita nella mucosa e per avere un loro distacco ci dovrebbe essere un danno di tutta la parete intestinale.
Ripeto pero che questa e mia supposizione in base alle mie esperienze e in ogni caso senti il tuo ge per toglierti ogni dubbio
Facci
Sapere che ti dirà!
Vecchio 15-02-11, 10:38   #3
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao Diana, secondo me potrebbero essere piccolissimi frammenti di sangue in forma mucosa. Per colore scuro cosa intendi? Tendenti al rosso scuro o al marrone scuro? Prendi con le molle quello che ti ho detto e solo una mia supposizione, non vorrei mai farti allarmare per niente, anche perchè la tua descrizione non mi è molto chiara.
Vecchio 15-02-11, 22:56   #4
DIANA
Socio Junior

Predefinito

Praticamente sono tipo dei filetti molto sottili di pochi millimetri, a volte piu piccoli, altri un pò piu lunghi, ma meno di un centimetro, sono marroni scuri, tendendi al nero, non sono rossi sangue per dire ma sta cosa mi spaventa. Aumentano soprattutto quando sto male, per poi ridursi.
Vecchio 16-02-11, 22:08   #5
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Beh, ammetto di averli visti anche io e come dicevo, ho sempre pensato che fossero residui di fibre non digerite.
Tra una settimana ho la visita con il mio ge e glielo chiederò. Comunque mi fa stare serena il fatto che la loro presenza non è associata ad altri sintomi quali sangue e/o muco.
Per toglierti ogni dubbio, chiedi anche al tuo ge, è inutile stare con l'ansia, e a mio avviso, non esistono domande futili.
Poi, facci sapere che ti dice.
A presto!
Vecchio 18-02-11, 14:15   #6
DIANA
Socio Junior

Predefinito

Devo dire che io non mangio fibre, quindi lo escludo, sono colore scuro, tipo marrone scurissimo o quasi nere, non so spiegarti, ma sottilissimissimi, tipo vene varicose, ma scure e frammentate molto, piccoli meno di un cm, forse 5millimentri.
Ora assumo solo le Flortec.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.