Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-11, 00:19   #1
lory83
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti, mi presento

Sono Loredana, ho 27 anni, e da quasi 2 anni ho scoperto la RCU. Come voi, mi sono iscritta per poter parlare con qualcuno che possa capire... ti senti un po meglio.
Sono stata ricoverata 2 volte, e ho paura di doverlo fare di nuovo, perchè ho una brutta ricaduta, nonostante faccio anche le punture di Humira, certo l'immancabile cortisone e asacol (mesavancol 1200-4compresse). Grazie.
lory83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-11, 11:51   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Loredana,
benvenuta nel forum!
Mi dispiace che, nonostante le cure massicce, tu sia alle prese con una brutta ricaduta. E' molto che fai le iniezioni di Humira?
Spero con tutto il cuore che tu non debba arrivare al ricovero ma, se così dovesse essere, prendilo come un mezzo per stare meglio. E' una situazione psicologicamente pesante, sopratutto se se ne sono subiti altri a breve distanza, ma pensa fermamente che si tratterebbe di una situazione transitoria.
Traspare molto sconforto dalla tua breve presentazione, mi ha toccata molto, questo. Sappi che qui siamo pronti ad ascoltarti ogni volta che ne avrai bisogno. Possiamo comprendere come ti senti e nessuno di noi troverà strana la tua stanchezza, o il tuo sconforto.
Partecipare attivamente al forum, esperienza mia ovvio, potrà esserti davvero di aiuto per conoscere meglio la tua RCU, per confrontarti con altre esperienze ma anche per staccare un pò la spina, se ti andrà.
Questa comunità è davvero partecipe alla vita dei suoi iscritti a 360 gradi, proprio come un bel gruppo di amici.
Posso solo consigliarti di non lasciarti troppo andare alle emozioni negative, cerca di arginarle un pò e tira fuori la forza che hai dentro per combattere e vincere anche questa battaglia. Ora il tuo corpo ha bisogno di tutte le tue energie per stare meglio. Quindi non tenerti tutto dentro e cerca di non mollare.
Noi siamo qui e tifiamo per te
Se ti va, in questa sezione, puoi parlarci un pò di te come persona e non solo come malata. Cosa fai nella vita? Cosa ti piace fare? E ciò che avrai voglia di raccontare.

Non dimenticare di aggiornarci. Un caloroso abbraccio e benvenuta.
Vecchio 03-04-11, 12:23   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Cara Loredana,
benvenuta nel forum anche da parte mia!

Mi spiace leggere che non stai bene in questo momento. Hai scoperto la RCU da soli due anni e mi sembra di capire che da subito hai dovuto lottare con una forma abbastanza aggressiva di questa malattia.
Capisco perfettamente che l'idea del ricovero può preoccupare ma, come ti ha detto Maria Grazia, a volte si rende necessario per superare delle brutte ricadute. Comunque non è detto che anche questa volta debba andare così!
Tieni anche conto che il cambio di stagione è un momento delicato per noi che soffriamo di MICI, è normale in questo periodo dell'anno avere qualche disturbo più del solito.

Hai fatto benissimo ad iscriverti al forum, credimi non c'è cosa più importante della comprensione e del sostegno psicologico per affrontare una malattia come la nostra. Siamo tutti compagni di viaggio, qui, non ti troverai mai sola e non farti scrupoli se senti la necessità di sfogarti o di confrontarti, questo è il posto giusto!

Ti rinnovo l'invito di Maria Grazia a parlarci un po' di te, così potremo conoscerti meglio.
Tienici aggiornati sulla tua situazione, mi raccomando.
Un forte abbraccio e a presto!
Vecchio 03-04-11, 15:33   #4
gegia
Socio Assiduo

L'avatar di gegia

Predefinito

Ciao Loredana... ti capisco benissimo, sono con rcu da 13 anni ci son le ricadute sopratutto al cambio di stagioni, non buttarti giù.
Anche io come te mi sono scritta al forum per sfogarmi perché solo chi come noi convive con questo problema può capirci..
In bocca al lupo.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-11, 18:41   #5
lory83
Occasionale

Predefinito

Quando ho letto i vostri messaggi, spero di non sembrare esagerata, ma mi sono commossa, vi ho sentiti molto vicino, GRAZIE!
Vi parlerò un po' di più di me: sono felicemente sposata e ho una figlia di 5 anni, Bianca Lavinia. Sono arrivata in Italia quasi 5 anni fa (mia figlia aveva solo 4 mesi) in vacanza, perché mi ero appena laureata e volevo far conoscere la nipotina a mia madre, che viveva qui già da un po' di anni. E questa vacanza non è finita più perché non siamo più tornati a casa, e la nostra casa ormai è qui. Abbiamo una vita come tutti: si parte la mattina al lavoro, porto Bianca a scuola, e poi per le 18 si spera che siamo tutti 3 a casa. Lavoro in una camiceria da 2 anni, ma prima ho fatto diversi lavori, e comunque spero che non farò per sempre questo. Spero che adesso non mi approfitto troppo e vi sto annoiando.

Poi per rispondere alla domanda, ho fato Humira per 6 mesi, poi 3 mesi di pausa, (quando sono stata benissimo), e adesso ho ricominciato da 2 mesi.
Prima di Humira ho fato anche Infliximab.

Domani sera ho l' appuntamento dal GE, e vedrò se mi fermano in ospedale, e se lo fanno sonno pronta! Un abbraccio!!
lory83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.