|
Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
31-05-11, 12:38 | #1 |
Reporter
|
Titoli preferenziali
Non so se sia la sessione giusta per parlare.
Cercherò di essere chiara con il mio concetto. E da un pò che ragiono su questa cosa...l'invalidità secondo decreto legge è indice di titolo preferenziale nei concorsi. Pongo un es. adesso. Solitamente si precisa che l'invalidità ed altri titoli preferenziali come orfani di guerra ecc. non sto ad indicare tutte 21 categorie, hanno parità di merito. Ecco Io ad e.s vorrei tanto entrare nelle forze dell'ordine e con l'invalidità che ho non dovrei avere nessun problema; il mio problema è l'altezza quindi mi chiedevo questo: se un orfano/a di guerra puo accedervi anche con un'altezza di 150cm perchè io con un titolo preferenziale non vi posso accedere visto che il decreto legge specifica a parità di merito? Posso fare un'eventuale ricorso? O cmq parlare con chi è di competenza?
31-05-11, 13:40 | #2 |
Vice Amministratore
|
Io mi informerei innanzitutto, senza margini di dubbio, se la tua invalidità ti consentirebbe di entrare nelle Forze dell'ordine. Forse potresti rivolgerti a qualche avvocato specializzato in diritto militare.
31-05-11, 13:49 | #3 |
Reporter
|
Grazie stefania per il suggerimento.
|