|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
15-01-07, 20:25 | #1 |
Occasionale
|
intolleranza immunosoppressori
Esiste in questo forum qualcuno che ha dovuto rinunciare a fare gli immunosoppresori e al noto Remicade in quanto gli hanno provocato effetti collaterali?
Quali cure alternative gli sono state prescritte a parte il conosciutissimo cortisone/Entocir? La domanda è dovuta in quanto non posso andare avanti a cortisone e l'ultima spiaggia è l'ennesima operazione che non voglio fare. grazie e scusate se insisto |
16-01-07, 11:58 | #2 |
Reporter
|
Ciao Andrea io il 20 dicembre ho iniziato con l'azatioprina e dopo 15 gg ho dovuto sospendere per sospetta pancreatite. Sabato sono andata in visita a Roma dal mio GE e mi ha dato il Purinethol che credo siano sempre immunosoppressori ma di specie diversa. Tu li hai provati tutti? Cosa ti accade quando li prendi?
|
16-01-07, 12:58 | #3 |
Occasionale
|
Purinethol
Dunque gli effeti collaterali sono stati:
Azatioprina => dolori fortissimi alle gambe (un dolore da costante da non dormire) Purinethol => sfogo cutaneo e scariche infinite fino alla sospensione Remicade => ne ho fatte tre endovena in day-hospytal, ma le ho dovute interrompere perchè ho dei tratti stenotici che si sarebbero occluse. Ora voglio prendere appuntamento a Milano per capire se posso provare le cellule staminali. Ciao |
16-01-07, 20:41 | #4 |
Reporter
|
io per esempio azatioprina febbre altissima e allergia cutanea!...
in bocca al lupO! |
19-01-07, 19:39 | #5 |
Reporter
|
beh caro Andrea siamo in due ad avere questo problema, l'ho saputo ieri sera...e ora?
|
23-01-07, 10:35 | #6 |
Occasionale
|
Pare proprio di si! Strano!
Che dire, non sono un Dottore quindi il tuo gastro saprà consigliarti, ti posso dire tienimi aggiornato. Giovedì vada a Milano per un consulto sulle cellulle staminali, vi farò sapere. |
13-02-07, 00:04 | #7 |
Occasionale
|
Intolleranza Aziotiprina
Ciao,
io nel 2001 ho dovuto rinunciare alla cura con la Aziotiprina; ho avuto dei forti dolori allo stomaco e si pensa che sia dovuto a cio'. Da circa tre anni sto seguendo la cura con Infliximab e non ho avuto alcun problema. Loris |
14-02-07, 09:30 | #8 |
Socio Senior
|
AZATIOPRINA.
Cerchiamo di imparare e dire bene il nome delle nostre medicine. Mi sembra importante per evitare equivoci. |
28-02-07, 10:57 | #9 |
Tutor
|
Riprendo il post di Andrea_b, non perchè io abbia problemi di intolleranza vera e propria, ma perchè da qualche settimana mi sembra di vivere una seconda pubertà, con dei brufolini (o meglio dei mostri) soprattutto davanti e sulla schiena che fanno anche male a sfiorarli. Ho chiesto al mio ge e mi ha detto che la causa potrebbe essere l'azatioprina, a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
PS: una seconda pubertà dopo due figli??!!! Potrei essere Sono un caso di studio!
28-02-07, 14:09 | #10 |
Socio Senior
|
A me e' successo pur senza aver mai preso azatioprina!
|
|
|