Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-09-11, 12:57   #1
diego65
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e con mia sorpresa ho trovato questo forum per caso, non pensavo esistesse un forum cosi' sulla nostra malattia, e' stata una bella sorpresa.

Ora sono avido di lettura, per confrontarmi con chi ha il mio stesso problema (morbo di crohn) e magari per scoprire qualcosa di nuovo che non so.

Io ho la malattia da 13 anni, ho 46 anni, spero di riuscire a dare consiglio a qualche persona, anche se siamo tutti diversi gli uni dagli altri e quel che va bene a me non e' detto che vada bene per tutti.

Un saluto a tutti e buona domenica!
diego65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-11, 16:24   #2
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Ciao Diego e benvenuto!
Io sono del '67 come vedi siamo due "vecchietti" del forum; vedrai che qui ti troverai bene, è pieno di gente che apporta la sua esperienza, i suoi consigli ma anche i suoi dubbi e le sue incertezze, comunque ci si confronta e conforta continuamente.
Con la tua esperienza sarai di sicuro di aiuto a tanti, soprattutto quelli che la stanno conoscendo ora.

Ci racconti qualcosina di te? Cosa fai, di dove sei?

Spero di rileggerti presto.
Vecchio 04-09-11, 22:01   #3
diego65
Occasionale

Predefinito

Ciao archangelo, sono di Vicenza, montecchio maggiore per la precisione, lavoro come magazziniere, convivo e ho 2 figli, un bimbo e una bimba di 10 e 7 anni... me li sto ancora godendo, per poco, tra un po cominceranno le rogne eh eh eh ....

La mia malattia l'ho scoperta 13 anni fa dopo un mesetto di convivenza con la diarrea, mi hanno dato il dissenten ma faceva pochino.
Nel frattempo calavo di peso di brutto, anche 5 kg in una settimana, e non sapevo il perché... avevo cominciato a pensare a qualcosa di grave.

Poi la colonscopia ha chiarito tutto, tramite biopsia, l'hanno diagnosticato nel colon.
I primi anni sono stati duretti, perché ho dovuto reimparare a mangiare e scoprire cosa andava bene e cosa no, e così anche le bevande.
Ad esempio io sopporto tranquillamente i legumi ma mi ammazzano i latticini, quasi tutti, a parte i formaggi stagionati, tipo il parmigiano, quelli li digerisco bene.

Ho sempre preso pentasa 500 mg, 2 pastiglie per 3 volte al di dopo i pasti e devo dire che mi è sempre andata bene, solo una volta ho dovuto prendere un cortisonico perché mi si era infiammata una parte in modo un po troppo violento.
Fino a qualche annetto fa prendevo e perdevo peso continuamente, specialmente durante i cambi di stagione, in primavera e in autunno sopratutto. Ora va un po' meglio, circa 2 anni fa ho fatto una colonscopia di controllo e hanno detto che la malattia è in fase remissiva! Hanno detto che sono un caso da studiare... forse perché nel frattempo ne covavo una di nuova.
Al 31 dicembre 2010 ha cominciato un male di schiena fortissimo, in mezzo alle scapole e alla spalla sx... e sudori freddi. Ho capito subito che era una cosa seria. 9 ore di astanteria, ricovero con capodanno dalla terapia intensiva (uno sballo...) e 6 giorni più tardi: coronarografia all'ospedale di Bassano del Grappa e angioplastica con inserimento di uno stent medicato... si era chiusa una coronaria del cuore al 90%. Ora ho una cura antiaggregante da fare, per un anno hanno detto... poi se tutto va bene mi lasceranno solo la cardioaspirina a vita.

Peroò intanto tra pentasa e cura per il cuore e protettivi vari mi pappo circa 10 pastiglie al giorno e ho di quegli ematomi alle gambe che sono tutto un vedere... qua bisogna ringraziare la curetta che sto facendo per la coronaria.

Comunque dai... nella sfortuna mi è andata bene, in ospedale erano tutti contenti perché avevano curato una persona prima dell'irreparabile (infarto), infatti il cuore io ce l'ho ancora sano per fortuna.

Mai paura e sempre avanti che c'è sempre qualcuno che sta peggio, un abbraccio a tutti quanti! Ciao.
diego65 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.