![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione
![]() |
Modalità visualizzazione
![]() |
|
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Ciao a tutti,
c'è un dubbio che mi assilla: la mesalazina va presa a digiuno? Il mio gastroenterologo mi ha detto di prenderla lontano dai pasti, invece sul foglietto illustrativo dice di prenderla contemporaneamente ai pasti. Il mio farmaco è il Mesavancol e lo prendo 3 volte al giorno. Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Io prima prendevo l'asacol contemporaneamente ai pasti 3 volte al giorno, adesso prendo il generico che si chiama Mesalazina Dorom 400 e lo prendo lontano dai pasti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Anche io prendo la mesalazina generica ma sempre lontano dai pasti. Anche il bugiardino prevede questa modalità di assunzione. Il mio ge mi ha anche detto di assumerla con un bel bicchiere d'acqua per permettere alla compressa di passare più celermente nell'intestino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Assiduo
|
![]()
Adesso fate venire il dubbio anche a me... io prendo mesalazina 800 mg 3 volte al giorno e lo prendo più o meno sempre in corrispondenza dei pasti. Dite che non va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Anche io ho sempre preso la mesalazina al termine dei pasti, sia quella "di marca" che la generica. Il GE a suo tempo mi disse che non faceva grande differenza. Non so riguardo il Mesavancol se, visto il rivestimento particolare, si debba fare più attenzione al momento in cui viene assunto per fare in modo che il principio attivo venga correttamente rilasciato.
Aggiungo una cosa: ho cambiato vari tipi di mesalazina, passando dall'Asacol al Pentacol all'Asalex e in ogni foglietto c'era scritta un'indicazione diversa a riguardo!
![]() |
#6 |
Socio Assiduo
|
![]()
Sul bugiardino della mesalazina che prendo io non c'è scritto nulla! Andiamo bene! Magari perchè non importa se lo stomaco è pieno o vuoto visto che tanto agisce poi solo sull'intestino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Ciao io prendo il Pentasa e mi è stato detto di prenderlo dopo i pasti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao, anche io come Paolo prendo Pentasa. Due compresse dopo colazione e due dopo cena; quindi a stomaco pieno.
Serena |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Tutor
|
![]()
Io prendo due compresse di asalex 800mg al giorno lontano dai pasti, quindi a stomaco vuoto e fino adesso non mi ha mai dato problemi di nausea.
![]() |
#10 |
Socio Junior
|
![]()
Io prendo 2 mesavancol prima di pranzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|