![]() |
|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio Junior
|
![]()
Salve, sono andata a ritirare gli esami del sangue e mi è stata riscontrata una grave carenza di vitamina D e di calcio. La visita gastro ce l'ho lunedì prossimo, nel frattempo vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è una conseguenza della colite ulcerosa.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Il deficit di vitamina d può essere imputabile anche alla rcu in quanto essendo assorbita a livello intestinale, nei nostri casi, vi è malassorbimento. E' una situazione abbastanza frequente e si può rimediare con degli integratori che ti può prescrivere il tuo ge o medico di famiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Concordo con quello che dice Sarina.
A me è successo di avere la vitamina B12 sotto le scarpe e ho risolto con delle iniezioni intramuscoloari. Per caso assumi il cortisone? Perchè purtroppo questo farmaco agisce anche sul metabilsmo delle ossa e quindi influenza i livelli del calcio e della vitamina D. Se la risposta è si parlane accuratamente con il ge!
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
So che dipende dal cortisone. Il mio medico mi ha dato delle gocce di calcio da assumere settimanalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|