|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
30-11-11, 14:58 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti...
Ciao a tutti, volevo presentarmi prima di iniziare a scrivere nelle varie discussioni. Io ho la colite ulcerosa dal 2006 e dire che la mia vita è cambiata è dir poco!
Sono molto contenta di aver trovato questo forum, sono sicura che mi sarà molto di aiuto. |
30-11-11, 21:55 | #2 |
Reporter
|
Benvenuta Meli81!
Vedo che ti sei già data da fare con i post! Bene, significa che trovi il forum interessante e che hai tanta voglia di comunicare e sono sicuro che anche tu sarai di molto aiuto al forum! Vuoi raccontarci un po' della tua vita? Tanto per conoscerti meglio. A presto.
01-12-11, 19:16 | #3 |
Occasionale
|
Spero di essere utile! Allora che dire, mi è stata diagnosticata la rcu nel 2006, quando avevo 25 anni. Non era un periodo molto felice della mia vita e questo credo abbia contribuito all'insorgere della malattia, anche se secondo il ge già ce l'avevo ma era come "addormentata"!
Da lì a poco la mia vita è cambiata molto, tra alti e bassi, ricadute varie non è stato più come prima. Psicologicamente forse ancora non riesco ad accettare questa cosa e ancora mi faccio buttare giù! L'anno scorso sono rimasta incinta e anche se la gravidanza è andata bene è stata dura a livello psicologico affrontarla insieme alla colite perchè avevo sempre paura che qualcosa potesse andare storto a causa sua. Fortunatamente è andato tutto bene e ora sono mamma di una stupenda bimba di 13 mesi e mezzo, e quando sono giù riesco a trovare la forza di non abbattermi solo nei suoi sorrisi. Ho un compagno che tempo fa ignorava di questa malattia, ero così bloccata nell'accettarla che non avevo detto nulla neanche a lui; ora lo sa e mi sta molto vicino nei momenti di sconforto e per mia immensa fortuna anche in quelli più "imbarazzanti". Spero di riuscire a trovare anche qui quel conforto che a volte ti riesce a dare solo chi sa effettivamente cosa si prova! |
02-12-11, 11:56 | #4 |
Tutor
|
Ciao e benvenuta!
Sicuramente le tue esperienze saranno utilissime ad arricchire il forum. La condivisione dei nostri problemi ci da una mano, sia dal punto di vista pratico, sia psicologico. Il conforto e l'appoggio dei nostri cari è fondamentale, ma è verissimo che è importante anche comunicare con persone che stanno attraversando i nostri stessi problemi. Sono quindi sicura che qui ti troverai bene! Un abbraccio e spero a presto!