|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
12-02-12, 09:57 | #1 |
Socio Assiduo
|
Muco nelle feci
Buongiorno a tutti,
scusate la domanda che mi imbarazza molto ma a chi di voi è ma capito di avere nel muco mentre andate di corpo del pus? E che consistenza aveva? Avevate dei sintomi? Grazie. A presto. Pisi |
12-02-12, 12:42 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Il muco nelle feci io lo noto quando sono in fase attiva.
Credo sia dovuto alla mucosa del colon che è infiammata e quando si è manifestata la malattia ha preceduto la comparsa di sangue. Adesso quando lo vedo chiamo subito la mia ge e tamponiamo subito con le supposte di asacol oppure con le topster. |
12-02-12, 18:59 | #3 |
Tutor
|
Anche io sospetto una recidiva appena vedo del muco nelle feci e comincio con le supposte. Di solito è associato alla presenza del sangue ed entrambi sono, ahimè, segni di riattivazione in atto. La presenza del pus invece può indicare un evento più grave, come la presenza di un ascesso che ha fistolizzato verso il lume dell'intestino, oppure di una grave infezione. Tu come fai a distinguerlo dal muco? A me non è mai successo, per questo non so darti molte indicazioni a riguardo, e ti consiglio vivamente di consultare il tuo ge. Non pensare subito alle evenienze più gravi che ho detto prima, ma togliersi il dubbio è sempre meglio!
Tienici aggiornati, mi raccomando un abbraccio
13-02-12, 09:35 | #4 |
Socio Assiduo
|
Ma a me è venuto il dubbio che potesse essere pus perchè solitamente il muco è di color quasi arancione lucido, almeno il mio, invece ora lo vedo opaco e a vlte con sbavature biancastre, per questo mi chiedo se potesse essere pus... e ovviamente ora iniziano le striature di sangue... che barba.
|
13-02-12, 10:27 | #5 |
Socio Junior
|
Ciao Pisi, anche a me capita il muco. Mi hanno detto che se è bianco non è preoccupante. A me non è sempre bianco... ma non ho approfondito.
|
13-02-12, 14:52 | #6 |
Reporter
|
Ciao, del pus non ti so dare informazioni perchè non mi è mai successo, il muco invece può essere trasparente ma anche biancastro.
Purtroppo la presenza di muco prelude la riacutizzazione anche per me. |
|
|