![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio Junior
|
![]()
Ciao ragazzi, nonostante la primavera e la bella stagione sono ormai entrate nelle nostre case io la notte non riesco a dormire in quanto il mio corpo non si riscalda, preciso che tengo ancora il piumone invernale, oggi per curiosità ho ricercato su internet quali potevano essere le cause ed ho letto che i malati di rcu sono più sensibili al freddo.
A voi risulta questo? Qualcuno di voi accusa questo sintomo? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Io non soffro particolarmente il freddo, anzi, per dirla tutta sto peggio con il caldo. Dormo con il piumone da ottobre fino a maggio, ma abito in una zona dove il caldo lo fa solo in estate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Junior
|
![]()
Oggi sono stato per un consulto dal GE gli ho parlato dl mio problema e mi ha risposto che questo sintomo è comunque legato alla nostra patologia, naturalmente avendo la sala piena di pazienti non si è soffermato a spiegare come e perchè.
Cercherò di documentarmi meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Anche io sono freddolosissima. Oggi erano tutti in maglietta e maglioncino, io ancora con un pile e la sciarpa intorno al collo!!
Per dormire calda faccio una doccia calda appena prima di andaer a leto e mi faccio la borsa dell'acqua calda. Anche dormire con la sciarpa aiuta a sentirsi più caldi. L'opinione che mi sono fatta è che il nostro organismo è stanco e per questo fa più fatica a mantenere la propria temperatura.
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
Anche io oggi vado a letto con la borsa dell'acqua calda... beh ad aprile sembra assurdo, ma le ultime due notti le ho passate praticamente in bianco a causa del freddo che sentivo ma che in effetti non c'era.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
Ah ecco allora non capita solo a me, sospettavo che era una roba legata alla RCU questa senzazione, personalmente è andata avanti per molti mesi questa roba qua poi però finalmente mi sono temprato,è anche vero che però dalle mie parti (Abruzzo seppur in pianura) è stato un inverno terribile con 1 metro di neve a febbraio e temperature esterne spesso sotto lo 0 a prossimo allo stesso per molti giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Salvatore,
anche a me capita spesso di avere tanto freddo, il mio medico mi ha spiegato che dopo un grosso dimagrimento, oltre al grasso, si brucia quel rivestimento del quale non ricordo il nome ed è difficile poi la riformazione. E' una difesa naturale che viene a mancare e ci fà sentire più che ad altri il freddo. Ci sono volte che neanche buttarmi nel fuoco mi scalderebbe e vado a letto quasi vestita ma sono fortunata le risate di mia figlia mi aiutano a superare l'inverno e tutto il resto. A presto Rosannalcg |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, io invece da un pò di anni ho problemi col sole e il caldo. Intendo dire che sono soggetto a veri e propri colpi di caldo, se intendo fare le solite cose all'aperto che anni fa non mi davano fastidio. Giusto la scorsa domenica sono stato malissimo, stavo lavorando in giardino : pressione bassissima, dolori alla muscolatura delle gambe, senso di disorientamento ecc... Mah! Che dire, mi sembra così strano, io sono un "omone" e nonostante la rcu sono sempre stato piuttosto vitale, ma ora ho una recidiva con molta perdita di sangue che mi dura da troppo tempo, forse anche quella incide nella resistenza la sole e al caldo. Non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|