Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-12, 12:56   #1
ANNA COLAPINTO
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 5
Predefinito Mi presento: Anna

Ciao, mi chiamo Anna.
Ho 22 anni e il morbo di crohn dal 2008.
Dal 2008 ad ora ho avuto solo un paio di ricadute, una delle due l'ho avuta in maggio.
I sintomi li sappiamo, forti crampi alla pancia/addome, nausea, molte scariche durante la giornata, mancanza di energie...
Sono contenta di aver trovato questo "club" mi sento meno sola.
Ora lavoro in un supermercato,faccio la commessa/carico gli scaffali metto a posto la mercie piu che altro sono in cassa.
Ho un contratto a tempo indeterminato iniziato come part time, ma successivamente cambiato con un full time. Al momento ho accettato la proposta perchè era parecchio che stavo bene. Ora però, con questa forte ricaduta è piu' di un mese che sono a casa in malattia. Questa settimana dovrei rientrare, ma vorrei chiedere il cambio del contratto a part time, perchè non ho piu' le forze ne le energie per fare tutte quelle ore. Sto male perchè questa volta sto facendo veramente fatica a rialzarmi. Sto prendendo antibiotici, cortiatori, clisteri e altre pastiglie. Tutto questo fino alla prossima visita che sarà tra 2 mesi. Ho già provato altre cure prima di questa ma non sembrano più funzionare su di me, quando nel 2008 hanno funzionato perfettamente.
Mi sto deprimendo, ho timore ad uscire, il timore essendo a contatto con la gente di avere qualche attacco improvviso e non riuscire ad arrivare al bagno. Sto da 6 anni col mio fidanzato, ma ho paura di avere un rapporto con lui, per la paura di star male.
Non è giusto vivere cosi a 20 anni.
Ciao e grazie solo per avermi ascoltata.
ANNA COLAPINTO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-12, 13:33   #2
rina
Visitatore
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 26
Predefinito

Ciao Anna, mi stai facendo ricordare quello che ho passato! La stanchezza infinita l'ho avuta col cortisone, non riuscivo quasi più a camminare e poi si sono associati dei forti dolori ai muscoli. Dopo 8 mesi di cura sono riuscita a portarlo in remissione ma non so quanto durerà perchè appena esco un po dalla dieta e mangio qualche cosa di grasso (poco) mi vengono delle coliche quasi insopportabili. Comunque benvenuta tra noi, un abbraccio.
rina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-12, 14:00   #3
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Mia carissima Anna, innanzi tutto benvenuta tra noi! Leggere il tuo post mi ha parecchio rattristata, ma posso dirti che qui troverai tutto l'appoggio di cui hai bisogno, spaziando dai sentimenti che provi a cose nettamente più pratiche! Posso soltanto dirti che, secondo il mio modesto parere, darla vinta al Crohn non è giusto per la tua vita e, soprattutto, per te stessa! Anch'io ho avuto parecchie ricadute in quasi sei anni che soffro della tua stessa patologia, e anch'io sto con un ragazzo meraviglioso da quasi quattro anni ed ho provato le tue stesse paure, ma questo non mi ha mai tolto la forza di lottare e andare avanti! Per quanto riguarda le cure che fai, se stai ancora male, perché non ti rivolgi ad un centro specializzato come molti di noi hanno fatto? Immunosoppressori o biologico sono stati la salvezza per moltissimi degli iscritti a questo forum, compresa la sottoscritta! Per il resto posso soltanto dirti di uscire fuori le unghie e accanirti contro la bestia dentro di te: è l'unico modo per uscire fuori dal tunnel di malinconia che spesso ci impedisce di vivere serenamente. Ti abbraccio!
__________________
Claudia
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-12, 14:50   #4
ANNA COLAPINTO
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 5
Predefinito

Non vedo l'ora di uscirne...
Mi hanno gia parlato di queste cure biologiche, il mio medico di base però non è molto favorevole, dice che sono cure troppo forti.
Oggi volevo chiamare un'altro specialista, almeno per avere un altro parere.

Mi passa anche la voglia di uscire...
cioè la voglia c'è, ma quando arriva il momento mi sento a disagio.
Vado a bere qualcosa con gli amici per ordinare un thè, il gelato nemmeno parlarne.. vado fuori a mangiare? si ma al momento dell'ordinazione vado in panico totale, "e adesso cosa ordino? questo mi può far male? e questo, andrà bene?"

Non ho piu una vita, cerco di reagire, ma al momento della risalita finisco per cadere, continuo a comprare pantaloni nuovi, perchè il mio peso è sempre diverso, ci soffro molto,la gente intorno a me può capirmi fino ad un certo punto. Non sono mai stata cosi emotiva, piango perogni stupidata.

Grazie per avermi ascoltata, mi fa bene, soprattutto perchè sapete di che parlo.
ANNA COLAPINTO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-12, 15:13   #5
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Anna e benvenuta!
Abbiamo quasi la stessa età (io quasi 25 anni), ti capisco alla perfezione, sia per quanto riguarda la malattia, sia per ciò che concerne il lavoro: anch'io ho lavorato in un supermercato, nel tuo stesso ruolo. E' un bel lavoro, per niente noioso, stancante, ma riesce a dare delle belle soddisfazioni. Finché stavo bene, ero capace di caricare merce per tutto il giorno, ma, in presenza di ricadute, le cose si facevano più complicate: coliche e cali di pressione mi sfinivano, ma cercavo di tenere duro. Io lavoravo solo 28h a settimana, ma capisco che un full-time, in quelle condizioni, é quasi impossibile da gestire.
Una ricaduta é sempre pesante, ma non lasciarti sopraffare dallo sconforto, riprendi in mano la tua vita, il tuo lavoro e la tua relazione...vedrai che prenderai la decisione giusta.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-12, 11:02   #6
ANNA COLAPINTO
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 5
Predefinito

Secondo te, su richiesta il part time dovrebbero darmelo?
Sinceramente sto puntando tutto su quello, altrimenti non credo di farcela.
Da quando ho 18 anni che faccio questo lavoro e mi piace davvero tanto.
Contatto con la gente, movimento... ecc, poi io sono una persona molto solare, non riuscirei mai a stare chiusa in un ufficio mi sentirei molto meno in colpa nell'assentarmi dal posto di lavoro.
Sono solo io e un'altra con questo tipo di contratto, le altre sono tutte un 20 ore, quindi spero mi accettino la richiesta al più presto, perché cosi non vivo bene, mi ha fatto piacere conoscervi.
ANNA COLAPINTO non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.