|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
15-06-12, 22:09 | #1 |
Assistente
|
Salve a tutti
Salve a tutti,
Crohnista da ben 9 anni ormai, a 17 anni mi fu diagnosticato il Crohn. Come voi ben sapete sono stati nove anni tra alti e bassi, il mio è un Crohn abbastanza resistente, anche quando sembra dormire del tutto in realtà è sempre li è infido pronto ad uscire fuori... Era moltissimo tempo che non scrivevo su un forum del Crohn, almeno noto con piacere e un pò di tristezza che si sta parlando sempre di più di questa malattia che sta diventando più conosciuta anche ai "non adetti ai lavori". Sono 5 anni che prendo l'Adalimumab, la scorsa estato l'ho interrotto e non so se casualmente o meno ma la malattia pian piano è ritornata in fase acuta, adesso ho ricominciato a riprenderlo. Mi sono ritrovato in questo forum per una discussione su un fastidio che ho ultimamente anche se a breve penso interrogherò la mia GE. Sono della provincia di Salerno. Un saluto |
25-06-12, 16:15 | #2 |
Tutor
|
Benvenuto nel forum!
é vero, queste malattie ci sottopongono ad un altalena di sentimenti, che francamente anche io trovo snervante. Un giorno stai bene e sei di buon umore, ilgiorno dopo sei di nuovo con il morale a terra.... Non ho mai sentito nominare il farmaco con cui ti stai curando, a che categoria appartiene? Spero di risentirti presto!
25-06-12, 22:21 | #3 |
Assistente
|
Ciao Liv,
l'Adalimumab è chiamato anche Humira, è un immunomodulatore come l'infliximab ma ha meno reazioni allergiche e non porta assuefazione con il tempo, è relativamente nuovo come farmaco, nel senso che è da anni usati per l'artrite reumatoide, io faccio una siringa sulla pancia di Adalimumab ogni 15 giorni. Più nello specifico non ti so dire sinceramente. Diciamo solo che la letteratura sul Crohn, proprio perchè per questa malattia il farmaco è nuovo, ancora non sa a lungo termine cosa comporti, infatti, proprio per questo, dopo 4 anni voleva sospenderlo, perchè tutti gli esami risultavano incredibilmente negativi, ma, dopo uno due mesi, ecco che la bestia ritorna, in realtà era solo la che dormiva ma sempre pronta a svegliarsi. Come tu sai bene sicuramente. |
|
|