Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-12, 17:13   #1
imma61
Occasionale

Predefinito Ciao, ci sono pure io.

Sono ammalata di colite ulcerosa da molto tempo, la depressione alternata a pochi momenti di benessere, mi ha reso molto triste. La mia attuale terapia è la mesalazina unita all'azatioprina che sto usando da circa due mesi.
imma61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-12, 18:56   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Imma, benvenuta!

Hai scritto poche righe per presentarti, eppure sono bastevoli per capire che stai attraversando un momento difficile. Dici che sei malata da molto tempo, quando hai avuto la tua diagnosi? Capisco poi che dover lottare contro una MICI e contemporaneamente la depressione sarebbe dura per chiunque, comprendo la tua tristezza.

Qui di sicuro troverai un grande aiuto, siamo tanti a condividere stati d'animo, esperienze, emozioni e quant'altro ci costringa ad affrontare la malattia. Ci comprendiamo e sosteniamo a vicenda, chi meglio di un malato può capire un altro malato? Sono sicura che anche per te accadrà questo, spero che ti troverai bene qui e che nei momenti di sconforto possiamo aiutarti a sentirti meno sola.

Ti va di raccontarci qualcosa di te, così potremo conoscerti meglio? Di dove sei, cosa fai nella vita? Quali sono le cose che ami, i tuoi passatempi preferiti?

Ti mando un forte abbraccio, a presto!
Vecchio 06-08-12, 22:22   #3
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Ciao Imma, benvenuta nel forum!

Dalla tua presentazione si evince questo malessere che ti affligge, ma la mia domanda è perché? E' dovuto alla malattia? Visto che sono anni che ne soffri dovresti averla capita ormai o perlomeno addomesticata.

E' vero, ti cambia le abitudini, ti fa saltare appuntamenti e lavori, ti manda all'aria i rapporti personali, ma si può vincere! Bisogna assecondarla, cambiare le proprie abitudini e capire i propri limiti, cercare altre motivazioni, altri spunti per andare avanti e godersi la vita, credimi: a volte bisogna fare un "reset" delle proprie impostazioni, ma ci si può riuscire!

Comunque come dice Lety, qui sei al sicuro; troverai tante storie e tanti suggerimenti per rendere questa malattia meno dura e, soprattutto, per viverla senza troppi patemi.
Più o meno fai la mia stessa terapia, immunosoppressori e mesalazina, io invece prendo la salazopirina; è sempre stata cosi la terapia oppure hai passato momenti più acuti?
Ti rinnovo l'invito a raccontarci qualcosa di te, anche al di fuori della malattia.
Un abbraccio e a presto.
Vecchio 07-08-12, 12:53   #4
chantal
Occasionale

Predefinito

Ciao Imma, volevo darti il benvenuto.
Mi dispiace moltissimo sapere che stai lottando anche con la depressione, diciamo che mi ha "sfiorata" da meno di un anno e posso solo immaginare in minima parte quello che ti fa passare. Ti volevo solo dire che sono qui, anche se non potrò aiutarti per cose più tecniche, quando vuoi sono qui.
Un abbraccio.
chantal non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.