|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
20-09-12, 15:03 | #1 |
Occasionale
|
Vitamine [provenienti da frutta e verdura]
Salve. È noto che frutta e verdura non sono molto gradite per le nostre mici. Mi è sorto un dubbio, si può vivere senza mangiare frutta e verdura?
|
20-09-12, 23:43 | #2 |
Reporter
|
Io la mangio, evitando quella che so che mi da noia, ascoltando le necessità del mio organismo, che mi comunica quando non è il caso, e quando invece ne ha tanto bisogno.
|
21-09-12, 13:58 | #3 |
Occasionale
|
Sarebbe una soluzione, ma il problema è che a me danno fastidio tutte.
|
21-09-12, 15:50 | #4 |
Tutor
|
Hai mai provato a centrifugarle? Per me è stata una mano santa, in questo modo mangio frutta e verdura. Io per esempio devo stare attenta alle mele perché di mio non le digerisco e all'uva perché come saprai ha effetto lassativo. Attenzione ai fichi, hanno la fama di "astringenti" ma ci fanno molto male. Fai una bella centrifuga di carote, io ci metto anche il sedano, disseta e rigenera, e pensa che le carote le danno ai bambini per fargli passare le colichette.
|
21-09-12, 21:37 | #5 |
Occasionale
|
Grazie, il fatto è che come mangio questi alimenti non sto piu' bene con la pancia, credo pero' che siano essenziali per vivere quindi seguiro' il tuo consiglio; quanto prima andro a comprare una centrifuga sperando che anche centrifugati non mi diano fastidio.
|
24-09-12, 09:41 | #6 |
Tutor
|
Credimi ti aiuterà molto. Ovviamente sarà un po' più dispendioso, nel senso che in condizioni normali fai "merenda" con una carota al massimo due, mentre per ottenere un bicchiere di succo di carota ne devi centrifugare circa 8 di media misura. Ma è un toccasana!
|
|
|