Il mio equilibrio con il Crohn (forma lieve)
Ciao ragazzi, volevo scambiare con voi qualche informazione su come gestire meglio il nostro bell'amichetto. Premesso che ho una forma lieve della malattia, una forma però abbastanza attiva che mi portava ad avere pochi dolori ma almeno 1 o 2 corse al bagno al giorno. Due asacol da 800 mg al giorno non bastavano e, conscio di non voler passare a cose superiori, ho cercato delle strade diciamo alternative. Senza abbandonare l'asacol ho integrato quest'ultimo con un probiotico che assumo tutti i giorni, ho iniziato ad assumere regolarmente omega 3 sotto forma di olio di lino, salmone, semi di zucca e noci. inoltre bevo tutti i giorni 8 bicchieri d'acqua di cui 2 con limone e frequento un corso di meditazione. I medici quando gli parlo di queste cose cadono dalle nuvole, ma credo che l'alimentazione giochi un ruolo importante nella nostra malattia.
Come risultato vado in bagno formato, un pò di diarrea ogni tanto mi viene, ma volevo mettervi a parte dell'equilibrio che ho trovato cercando di gestirmi in maniera complementare al solo trattamento medico.
A presto. Ciao!
|