Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-12, 16:39   #1
niki
Occasionale
 
Data registrazione: 01-04-10
Messaggi: 2
Predefinito Il mio equilibrio con il Crohn (forma lieve)

Ciao ragazzi, volevo scambiare con voi qualche informazione su come gestire meglio il nostro bell'amichetto. Premesso che ho una forma lieve della malattia, una forma però abbastanza attiva che mi portava ad avere pochi dolori ma almeno 1 o 2 corse al bagno al giorno. Due asacol da 800 mg al giorno non bastavano e, conscio di non voler passare a cose superiori, ho cercato delle strade diciamo alternative. Senza abbandonare l'asacol ho integrato quest'ultimo con un probiotico che assumo tutti i giorni, ho iniziato ad assumere regolarmente omega 3 sotto forma di olio di lino, salmone, semi di zucca e noci. inoltre bevo tutti i giorni 8 bicchieri d'acqua di cui 2 con limone e frequento un corso di meditazione. I medici quando gli parlo di queste cose cadono dalle nuvole, ma credo che l'alimentazione giochi un ruolo importante nella nostra malattia.
Come risultato vado in bagno formato, un pò di diarrea ogni tanto mi viene, ma volevo mettervi a parte dell'equilibrio che ho trovato cercando di gestirmi in maniera complementare al solo trattamento medico.
A presto. Ciao!
niki non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.