|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
24-01-13, 23:32 | #1 |
Occasionale
|
Colonscopia
Ciao gente! Sono affetto da rcu da 20 anni, in data odierna ho effettuato la mia ennesima colonscopia. Il gastroenterologo nel reperto mi ha scritto che è arrivato fino all'ansa ileale, ileo ok; a livello dell'ascendente nella parete controlaterale alla valvola si evidenzia una area edematosa di 1,5 cm; mucosa colica a tratti atrofica con alterazione pattern vascolare e alcuni pseudopolipi; isolata angiodisplasia del sigma; quadro compatibile con colite ulcerosa in fase di remissione.
Adesso sono in attesa della biopsia del colon ascendente. Mi suona strano sinceramente la dicitura dell'area edematosa. In passato ne ho avute diverse ma soprattutto quando la malattia era in fase attiva, ora che sto in quiescenza, questa zona isolata mi fa un pochino preoccupare in quanto non ho un crohn e quindi credo sia molto atipico. Voi cosa pensate? |
06-02-13, 13:56 | #2 |
Socio Junior
|
L'edema non è un segno discriminante, l'unica è aspettare i referti istologici, se non hai displasia, non c'è assolutamente da preoccuparsi...
|
08-02-13, 14:13 | #3 |
Tutor
|
Come dice dubbioso, non rimane che aspettare gli esiti della biopsia e sentire il parere dei medici.
Hai saputo niente? Tienici aggiornati, se vuoi!