|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
25-02-13, 14:40 | #1 |
Tutor
|
Clipper. Se non fa effetto: altra colonscopia
Ciao a tutti!
Ci siamo di nuovo, la mia ricaduta non vuole saperne di calmarsi, continuo ad andare 5 o 6 volte al giorno, con forti dolori, con qualsiasi cibo. Il GE mi ha dato il Clipper da 5 mg da prendere per 15 giorni. Se non fa alcun effetto dovrò fare una colonscopia, perché secondo lui c'è qualcosa che non va, visto che siamo a 4 mesi dall'intervento e mi sarei dovuta stabilizzare già da un pezzo. Remissione dove sei??
26-02-13, 15:54 | #2 |
Reporter
|
Mi dispiace tanto, come va adesso? Clipper inizia a funzionare?
|
26-02-13, 17:59 | #3 |
Reporter
|
Anche a me il clipper non faceva effetto, l'ho preso per due mesi ma come acqua fresca. Ora non so dove sia localizzata la tua malattia e soprattutto la tua situazione dopo l'intervento ma il mio medico aveva risolto togliendo il clipper e facendomi usare le supposte topster, perchè la malattia era localizzata nell'ultimissima parte dell'intestino e il clipper fino lì non arrivava.
Io ho la rcu, non so se con il crohn può funzionare alla stessa maniera. |
26-02-13, 22:59 | #4 |
Reporter
|
A me è successa la stessa cosa. Io ho un crohn localizzato al retto e anale, un crohn un pò atipico. All'ultima visita, in procinto di iniziare infliximab, la ge mi ha tolto pentacol compresse e mi ha detto che a me non serve a niente, perchè tanto laggiù non arriva. Il clipper l'ho preso per due mesi, 10 mg, come acqua calda. L'unica cosa che funziona su me è il deltacortene 50 mg e la terapia topica. Ma ogni caso è a se.
|
27-02-13, 11:19 | #5 |
Tutor
|
Il mio Crohn è dei più comuni, ileo terminale. Con l'intervento mi sono stati tolti 25 cm in tutto, comprese le stenosi e la valvola ileocecale, il cui compito consiste nell'assorbire i sali biliari prodotti dal fegato. Senza la valvola mi è stato detto di mettermi l'anima in pace, che le mie feci non sarebbero mai state formate. Ma da lì ad avere scariche liquide dolorose, esattamente come prima, ce ne passa.
Per permettermi di assorbire parte dei sali biliari mi è stato dato il Questran, all'inizio funzionava, anzi lo dovevo sospendere un paio di giorni perché mi provocava tenesmo e stipsi, ora è come se bevessi acqua fresca. L'alimentazione è un dramma, avendomi tolto le stenosi mi hanno anche fatto reintegrare le fibre, ma ho una grande confusione, come tantissimi di voi, su ciò che posso e non posso mangiare. Alcune mattine, completamente a digiuno, ho 3 o 4 scariche prima di uscire per andare a lavoro. Continuo a prendere Asalex 800 X 3 volte al dì. Il clipper al momento non ha migliorato assolutamente niente, devo finire la settimana, poi chiamo il GE e lo aggiorno, sicuramente mi farà fare un'altra colonscopia. Il mio GE sul cortisone vero e proprio ci va molto piano, infatti ho sempre preso il Rafton, l'Entocir e ora il Clipper, ma visti gli scarsi risultati, ho paura che toccherà anche a me.