|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
21-06-13, 16:04 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento sono Elvira
Salve a tutti, mi chiamo Elvira, ho 23 anni e da un anno mi è stato diagnosticato il morbo di crohn! Ho iniziato con la cura di base, dopo un po ho avuto l'eritema nodoso alle gambe per il quale ho sofferto tantissimo ma ho resistito. Poi all'inizio di maggio ho cominciato ad avere dolori alle gambe e alle mani che ho tutt'ora. Facendo puntualmente le analisi del sangue ho notato un notevole abbassamento dei globuli bianchi e rossi. Non so che possa essere, se non forse il farmaco che assumo da sette mesi. Il medico che mi ha in cura non si preoccupa affatto. Forse esagero...Ho bisogno di qualche consiglio e vi ringrazio in anticipo.
Ciao. |
24-06-13, 23:09 | #2 |
Reporter
|
Ciao Elvira e benvenuta!
Vedrai che qui troverai tante storie uguali e diverse, ognuna con una sua particolarità e sono sicuro che ti troverai bene. Piccoli consigli e aneddoti, oltre a tanta comprensione nei momenti bui. Che cura stai facendo? Puoi anche menzionare le medicine che prendi; se fra queste c'è un immunosoppressore allora l'abbassamento dei globuli è normale. Leggi la sezione "Terapie e rimedi", si parla abbondantemente degli immuno. Se ne hai voglia puoi parlarci della tua vita al di fuori della malattia, cosa fai, dove vivi ecc. A presto.
25-06-13, 16:47 | #3 |
Occasionale
|
Grazie per la tua gentilezza.
Beh ho preso il cortisone per 5 mesi ed ora prendo tre compresse al giorno di Azafor! Sono della provincia di Caserta e studio. Mi piace tanto leggere e rendermi utile per quanto mi sia possibile ed amo stare in mezzo alla gente. Sono una persona che difficilmente si abbatte quindi cerco di trovare una soluzione a tutto ma la cosa che più mi ha fatto star male da quando mi è venuto a trovare il mio crohn, era quello di avere dei limiti e di conseguenza dare dei limiti. Lo ammetto... non è stato facile accettarlo nella mia vita, perchè fino a due anni prima non ho nemmeno mai preso un influenza che mi costringesse a letto, quindi è stato un grande shock ritrovarmi immersa di analisi e medicine. Ma con molta speranza spero che determinati problemi che insorgono continuamente, spariscano o quantomeno siano più sopportabili. E finalmente potrò avere conforto e consiglio da chi come me ha questo problema. |
10-07-13, 19:36 | #4 |
Occasionale
|
Ciao, benvenuta!
A me l'hanno appena diagnosticato il crohn, quindi non sono ancora tanto esperta. Anche se ho l'impressione che in questo forum ci aiuteranno parecchio! |
13-07-13, 17:50 | #5 |
Socio Junior
|
Ciao, elvy89 anch'io sono della provincia di Salerno. Io soffro il MDC da 18 anni e ti posso dire che determinati problemi che adesso insorgono continuamente, man mano saranno sicuramente più sopportabili. A presto.
|
14-07-13, 01:28 | #6 |
Occasionale
|
Ciao, benvenuta! Guarda non preoccuparti, le cure che facciamo, chi per Crohn o chi per Rcu portano a far sballare alcuni esami, soprattutto con immunosoppressori o cortisone.
La cosa che mi fa piacere è che hai resistito ai dolori e hai guardato avanti. E' importantissimo! Ciao! |
|
|