|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
17-11-13, 17:45 | #1 |
Visitatore
|
Alimentazione in remissione farmacologica
Buona sera a tutti! Da poco tempo mi è stata diagnosticata la RCU, adesso sono in remissione farmacologica e ho constatato il fatto che in questo momento posso mangiare molte cose, ovviamente levando fritti, cibi ad alto contenuto di grassi, bevande gassate... Ho provato a mangiare il brodo, le verdure, pomodori, legumi e non ho avuto scariche. Volevo sapere se questo dipendeva dal fatto che ora sono, appunto, in remissione grazie ai farmaci?
|
17-11-13, 22:39 | #2 |
Reporter
|
Direi proprio di sì! In realtà i farmaci servono proprio a mandare in remissione la malattia, quindi significa che stai talmente bene da poterti permettere qualunque alimento. Vuoi un consiglio? Goditi questo momento e non farti troppi pensieri. Certo, un occhio di riguardo ci vuole sempre ma, intanto, vale la pena approfittarne e fare il pieno di vitamine e sali minerali contenuti in tutti quegli alimenti dei quali dobbiamo privarci quando stiamo male...
17-11-13, 23:16 | #3 |
Visitatore
|
Ti ringrazio per aver risposto e grazie dei tuoi consigli. Con la speranza che la fase attiva ritorni il piú tardi possibile!
|
20-11-13, 16:47 | #4 |
Socio Assiduo
|
Sono davvero contenta per te!
A me è stata diagnosticata a luglio, da allora prendo Asacol tre volte al giorno ma io ed il cibo ancora non andiamo d'accordo! |
20-11-13, 23:19 | #5 |
Visitatore
|
Ciao Maria! Mi dispiace tanto! Io comunque adesso sto prendendo anche il cortisone oltre al mesavancol (che ha lo stesso principio attivo di asacol). Molto probabilmente credo sia questo che mi aiuta a mangiare qualcosa in piú rispetto a te. Anche se devo dire che un pó di dolori al colon discendente ce li ho sempre dopo mangiato. Anche a te prendono questi dolori?
|
21-11-13, 11:39 | #6 |
Socio Assiduo
|
Il mio problema è localizzato a sinistra e sì, quando vado in bagno ho sempre gli stessi dolori ma non dopo mangiato anche perchè mangio poco e super "salutare".
Ho il controllo a fine gennaio e sto cercando di regolarmi il più possibile con il cibo. Gli ultimi giorni non sono stati buoni, è ricomparso sangue e muco, non so se devo contattare la GE, a sentir lei nello scorso controllo è normale che capiti e devo solo avere pazienza... |
|
|