|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
20-02-14, 19:47 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti. Io sono una RCU. L'hanno definita una forma lieve.
Sono seguita da 15 anni, Ma la diagnosi l'ho avuta 8 anni fa. Il mio problema in questo periodo è che il mio colon è chiuso per ferie. È passato da un super lavoro, ad un non disturbatemi. Tranne quando decide di lavorare e mi fà svenire dalle fitte e dalla sudorazione. Accetto suggerimenti. Martedì tornerò dalla GE e sentiremo le proposte. |
21-02-14, 08:32 | #2 |
Moderatore
|
Ciao luce, benvenuta nel forum!
Caspita, come mai hanno impiegato 7 anni per fare diagnosi di RCU? Non avevi molti sintomi in quell'arco di tempo? 7 anni con i nostri sintomi e senza terapia sono davvero tanti! Hai mai fatto indagini endoscopiche? Per colon chiuso per ferie intendi che attualmente sei in remissione o che hai stitichezza? Raccontaci un po' di te, cosa fai nel tempo libero? Cosa ti piace fare come hobby? Buona permanenza! Oriana |
22-02-14, 09:28 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Oriana, vedi io all'inizio della patologia ho sofferto solo di una stitichezza costante e grave, (ma pensavo fosse la conseguenza del parto cesareo che avevo avuto), sono andata dal medico lamentandomi di forti dolori all'addome che mi facevano perdere conoscenza. Io non ho saputo spiegare al medico che i miei svenimenti erano dovuti alle sub occlusioni e lui meno che meno l'ha chiesto. Solo dopo un lungo periodo, è comparsa perdita di muco e sangue e diarrea. Sono partiti con esami dal cuore, testa, addome; alla fine un luminare di Padova mi ha parlato di colite ischemica. Poi dopo la quarta colonscopia mi hanno diagnosticato una lieve forma di RCU. Ma, dico quando leggo il forum tutti scrivono che le subocclusione fanno sudorazione eccesiva, dolori; i miei medici no, non capivano quello che io spiegavo loro. All'inizio mi hanno consigliato di andare in vacanza. Alla fine ho incontrato, a pagamento la mia GE, attuale, la quale senza colon e soltanto ascoltandomi mi dato la cura giusta Mesavancol.
Ora ero in remissione da quasi due anni , ma da agosto la stipsi mi stà tallonando, e martedì ho avuto la classica colica, o subocclusione, chiamala come vuoi. Risultato distesa sul pavimento sudorazione da litri, dolore all'addome, finchè il mio intestino ha deciso di lavorare con cinque o piu scariche. La mia vittoria è di non aver perso i sensi come le altre volte. Alla fine sei fisicamente come se ti fosse passato sopra un tir, due giorni in cui hai la faccia talmente bianca che sembri di vetro e ti senti esausta. Ma la vita continua. Mi piace andare in montagna, leggere, guardare la tv, stare con le mie figlie, stare in compagnia, ridere, non disdegno nessun passatempo. Una cosa non mi piace la confusione, e comunque conosco benissimo tutti i bagni dei luoghi pubblici della mia zona. Ciao e grazie |
|
|