|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
02-03-14, 20:32 | #1 |
Socio Junior
|
Presentazione Domenico rcu
Ciao a tutti buonasera,mi chiamo Domenico compio 39 anni il 13 agosto sposato 2 bambini maschi e soffro di colite ulcerosa da circa un anno diagnosticata il 13/02/13 dopo una colonscopia. Però c'è da dire che già da qualche anno prima soffrivo di perdite di sangue è mucosa e nella fase acuta siero giallognolo. Andavo 10 volte al giorno in bagno, anche di notte, poi la diagnosi. La cura è costituita da 4 mesavancol da 1200mg al giorno, 2 per volta, associata ai pasti, mattina e sera, nel pomeriggio, invece, 1 bustina di enterolactis plus. Devo dire che già dopo 6/7 giorni la terapia ha dato i suoi frutti e dopo altre 3 colon nell'anno 2013 per i dovuti controlli il dottore ad ottobre mi ha dimezzato la dose per il mantenimento.
E così siamo ad oggi: da 15 giorni purtroppo i sintomi sono ritornati, non forti come prima però, ho alzato di nuovo la dose però sembra che non funzioni tanto bene, cioé alle volte solo mucosa poi sanguinamenti poi feci normali. Lo so che sono nuovo e spero di non aver scritto un poema ma dico a tutti: "forza andiamo avanti", guardiamo al nostro obiettivo negli occhi che vinciamo alla prossima colon (già prenotata). Vi aggiorno. Grazie, grazie per il forum e a voi che mi avete ascoltato. |
02-03-14, 23:54 | #2 |
Moderatore
|
Ciao Domenico, benvenuto nel forum.
Sai, alle volte può capitare che la terapia che ha sempre funzionato a un certo punto non funzioni più. Devi solo avere pazienza e valutare con il tuo GE la terapia adatta a te. Hai mai assunto cortisone? Sai già l'estensione della malattia? Ti va di raccontarci qualcos'altro di te? Ad esempio cosa fai nella vita, cosa ti piace fare nel tempo libero! Sappi che non hai scritto un poema e anche se vorrai scriverlo, saremo qui per leggerti con molto piacere. Buona permanenza! Oriana |
03-03-14, 01:35 | #3 |
Socio Junior
|
Raccontandomi
Io sono nato a Napoli, classico ragazzo pieno di sogni e di belle speranze: già da piccolo ho dovuto imparare la legge della strada e non nego di aver ingoiato bocconi assai amari, però lottavo. Una volta messo in tasca il diploma e dopo svariati concorsi, l'occasione della mia
mia vita: vengo assunto presso l'Atitech. Per chi non se la ricorda è ex compagnia Ati assorbita dalla casa madre Alitalia, cosi Atitech; comunque mi occupo della manutenzione degli aeromobili e dal '98 ho incomiciato a sognare insieme alla donna della mia vita: abbiamo comprato (mutuo) casa, ci siamo sposati e ho due bei maschietti! Poi nel 2008 l'incubo cassa integrazione, licenziamenti etc. Ho cercato di controllare la situazione ma, come spesso dico, il nostro corpo è come una banca: noi chiediamo ma poi ti chiede gl'interessi. Avete ragione nel dire che anche lo stress incide. Beh, spero di essere stato esaustivo. Grazie, buonanotte a tutti. |
04-03-14, 00:32 | #4 |
Occasionale
|
Ciao Domenico, innanzitutto complimenti per i due maschietti! Un consiglio che posso darti è quello di tenere lontano i cortisonici, in quanto che hanno anche degli effetti deleteri come contropartita. Sicuramente il tuo ge saprà darti la dritta giusta per contenere la malattia. Un'altra cosa che ti raccomando è quella di stare sereno perché meno sereno sei e più la malattia trova terreno fertile, il fattore psicologico è molto importante. Ciao, Salvino.
|
04-03-14, 09:57 | #5 |
Socio Junior
|
Ciao Salvino, piacere di conoscerti! Grazie per i consigli, sei veramente una forza! Io dico sempre "aiutati che Dio ti aiuta", il fattore emotivo è l'anello della catena che noi non dovremmo mai mettere. Però siamo fatti così: impegni, lavoro, famiglia, tutto al massimo livello e poi succede questo. Comunque io combatto fino alla fine e se nei momenti di sconforto, perché quelli ci saranno sempre, guardo fisso gli occhi dei miei figli e mi rialzo più forte di prima. Non so come funziona ma per me è cosi, quindi a tutto il forum "no, non abbattetevi".
|
|
|