|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
25-03-14, 19:54 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione betta
Ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni e a ottobre del 2013 mi hanno diagnosticato il morbo di crohn.
All'inizio l'ho presa molto sotto gamba anche perché non avevo tanti dolori o sintomi allucinanti, a parte un pò diarrea 2/3 volte la di. Ancora i miei sintomi sono questi e spero non evolvano. Il mio gastroenterologo è riuscito a diagnosticarlo perché troppo scrupoloso. Ho sempre pensato che, se fosse stato un altro medico, ancora non saprei cos'ho! I dolori sono aumentati quando il medico mi ha fatto la colonscopia, cioè dopo la purga e, appena stavo un pò meglio, altra purga per la risonanza e ancora dolori, molto frequenti e forti. Il mio medico mi ha dato il deltacortene da 25mg, 1 e mezza a scalare e, grazie al mio sollecitare, ho fatto solo un mese e mezzo e per me già era tanto visto che mi sentivo un pallone, mi sono riempita di smagliature, male alle gambe e agli occhi! Il mio medico voleva cominciare subito con la cura biologica, ma io non sono pronta a farla, perché so che viene fatta in casi più importanti dei miei. Così sono andata per avere un altro consulto a Bologna, dove mi hanno prescritto il pentasa e anche per loro é troppo presto la cura biologica. Però questo medico mi ha anche detto che potrei non prendere niente per il momento e vedere come va, visto che ho fatto quella cura di cortisone, molto pesante a suo avviso. Quindi, io che sono contro al medicinale (sopratutto dopo che si legge il bugiardino), ho deciso di provare con la cura omeopatica, visto che il pentasa sarebbe un antidolorifico, lo prendo naturale e vedremo un pò cosa succede! Speriamo bene. So che non la curo con l'omeopatia ma, come ha detto la dott., neanche con il pentasa, quindi... Voi avete mai provato questa strada? So di persone che per qualche anno hanno avuto benefici. Io cerco proprio quello allontanarmi di un pò di anni dalle medicine. Poi ho un'altra paura: mi hanno detto che noi siamo soggetti a fistole e io ho paura che mi potrebbero venire. Voi avete qualche esperienza? Grazie e spero che mi saprete capire e aiutare con i miei dubbi e ansie. |
25-03-14, 22:55 | #2 |
Amministratore
|
Ciao Betta, benvenuta nel Club.
Se hai il crohn e tenti di curarlo con l'omeopatia ti esponi al rischio che la situazione peggiori con la conseguenza che poi si debba intervenire con farmaci pesanti. A Bologna hanno fatto bene a prescriverti il Pentasa, che non è un antidolorifico ma un antinfiammatorio che ha come principio attivo la Mesalazina. Molti dei frequentatori di questo Forum assumono Mesalazina da decenni e riescono a controllare la propria MICI. Al cortisone si ricorre quando la Mesalazina da sola non basta o non funziona per niente. Nella sezione presentazioni è opportuno presentarsi anche parlando di se come "persone" e non solo come malati. Quali sono i tuoi interessi... le tue passioni?
25-03-14, 23:04 | #3 |
Occasionale
|
Lo so che l'omeopatia è un po' rischiosa, ma i farmaci omeopatici che mi hanno dato mi fanno la funzione di antinfiammatorio, quindi del pentasa, anche se non sarà uguale.
Anche il dottore mi ha detto che prendendo il pentasa non curo niente, potrei stare male ugualmente! Mi controllava solo i dolori. Sono una ragazza di 30 anni, con una bambina di 5 anni e lavoro in una casa di riposo come o.s.s. Grazie, penso che questo sito serva per scambiarci molte idee e paure che questa malattia ci crea. |
26-03-14, 09:45 | #4 |
Reporter
|
Ciao Betta e benvenuta.
Anche a me hanno diagnosticato il crohn a novembre 2013 anche se dai sintomi sono anni che ne soffro e anche io come te sono contrario alle medicine. Prendo 6 pasticche di Pentasa al giorno e a parte qualche dolorino o poche scariche dovute da piccole ricadute per colpa dello stress credimi il Pentasa è fenomenale per cui dai retta al ge Ciao. |
26-03-14, 10:55 | #5 |
Occasionale
|
Lo so che il pentasa non è poi un medicinale pesante ma io i dolori ne ho pochissimi e quindi non penso che per il momento le devo per forza prendere, quindi cerco di prendere medicine naturali per alleviare quei piccoli disturbi.
Anche il ge di Bologna, x lui posso non prendere niente per il momento e vedere come si evolve. Incrocio le dita... |
26-03-14, 18:46 | #6 |
Moderatore
|
Ciao betta, benvenuta nel Club!
Posso permettermi di darti un consiglio? Le nostre sono malattie che hanno bisogno delle medicine anche quando si sta bene. Sono contentissima che tu stia bene ma non devi rinunciare ai farmaci. Adesso per stare bene ti basta il Pentasa, a lungo andare senza i farmaci rischi di dover assumere qualcosa di molto più pesante vedi Deltacortene, Azatioprina ecc. Hai provato a dare un'occhiata alle varie sezioni del forum? Sono sicura che ci saranno discussioni sull'omeopatia Per il resto... Raccontaci qualcosa di bello, basta malattia :P cosa ti piace fare nel tempo libero? Pratichi qualche sport? Hai qualche hobby particolare?
26-03-14, 09:50 | #7 |
Socio Junior
|
Ciao betta, benvenuta. Ho letto il tuo messaggio, con un consiglio buono e abbastanza con esperienza ti dico che l'omeopatia sarà anche un rimedio sano ma con il crohn non é abbastanza combattivo. Vent'anni fa anch'io mi ero curato ma era come bere un bicchiere d'acqua e svuotare il portafofoglio.
Il crohn non mi ha dato tanta tregua è stato aggressivo fin dall'inizio, il primo sintomo diarrea dimagrimento e il più doloroso: la fistola perianale. Benvenuta. |
27-03-14, 23:27 | #8 |
Occasionale
|
Lo so, forse sto sbagliando e apposta per questo ho voluto sentire pareri di chi come me ha questo problema. Io so che non mi ci posso curare a vita e sto facendo una prova momentanea, tutto questo perché vorrei avere un altro bambino e quindi per questo periodo non voglio prendere medicinali. Tutto qua.
|
05-05-14, 01:50 | #9 |
Occasionale
|
Dopo diversi dolori articolari il mio ge ha deciso "quasi obbligato" perchè non mi ha dato via d'uscita ha fare la cura biologica con humira. Comincio' martedi, ho tanta paura, io non ho grandi sintomi i miei dolori per il momento sono molto blandi apparte le analisi, che sono veramente brutte, ho l'infezione che e' veramente alta!
Le articolazioni gonfie e doloranti. |
|
|