|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
30-03-14, 22:27 | #1 |
Occasionale
|
Cura di mantenimento
Salve,
il mio nome è Giovanni, sono stato operato di colectomia totale con affossamento del moncone rettale, col secondo intervento mi hanno confezionato una j pouch e col terzo intervento sono stato ricanalizzato. Ora sono passati 3 anni dalla ricanalizzazione e soffro di anemia sideropenica dopo gli interventi e sono costretto ad infusioni di ferro. Chiedo a chi è nella stessa mia situazione se ha di questi problemi, io sto indagando per scoprirne le cause: è malassorbimento o perdita per infiammazione? Secondo me è dovuta a tutte e due, voi seguite una cura di mantenimento per prevenire la pouchite? Ditemi le vs. Grazie. |
31-03-14, 23:45 | #2 |
Moderatore
|
Ciao Giovanni. Non sono nella tua situazione però pensavo: hai mai fatto un dosaggio della vitamina B12 e dei folati? Hai mai fatto una gastroscopia?
01-04-14, 09:39 | #3 |
Occasionale
|
Dosaggio no, però la dottoressa che mi seguiva per le infusioni di ferro mi aveva prescritto la vitamina b.
La gastro l'ho fatta il 27 dello corso marzo ed è tutto a posto. Ieri ho ritirato il referto della risonanza entero e non ci sono problemi che causano perdita di sangue. Grazie per la risposta. |
|
|