![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Buonasera!
Sono in cura con Asacol, e ho visto che fa parte della classe dei FANS. Per l'appunto, visto che il tempo è quello che è e non si sa mai come vestirsi, mi sono presa un bel raffreddore, con annessi e connessi (mal di gola e tosse). Volevo prendere un Actigrip per vedere se riuscivo un po' a tornare in me, visto che facendo la commessa e non posso tossire in faccia ai clienti o avere perennemente il fazzoletto al naso ma ho notato che non posso prenderlo così come l'OKI e altri farmaci che al momento non ricordo. La mia domanda è quali farmaci non hanno interazione con l'Asacol o simili? Vi ringrazio in anticipo, Vale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Vale 89, dunque Asacol è mesalazina e non fa parte della famiglia dei fans. Tu la prendi per curare, o meglio, per tenere sotto controllo la tua patologia.
Noi malati di mici non possiamo assumere fans tipo Oki, Aulin e altri antinfiammatori non steroidei, perché infiammano il nostro intestino. Per quanto riguarda il tuo raffreddore e le medicine da prendere ti consiglio di chiedere sempre al tuo ge o al tuo medico di base. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Mi sono sbagliata nel leggere! Sono infatti oki e Actigrip dei farmaci rientranti nella famiglia dei FANS.. quindi sarebbe meglio non prenderli? E per gli stati febbrili come mal di gola tosse e raffreddore potrei usare farmaci omeopatici? Voi li avete provati? Perché io solitamente mi curavo con quelli ma ora non so come comportarmi. Molti medici sostengono che sono inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, il mio GE per l'influenza mi ha dato tachipirina da 500 o efferalgan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Actigrip non contiene fans ma paracetamolo che è lo stesso principio attivo della tachipirina, in più contiene pure un antistaminico che agisce sui sintomi del raffreddamento...secondo me non ci sono controindicazioni con l'uso contemporaneo dell'asacol, però prima di prendere qualsiasi cosa consulta il medico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|