|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
28-06-14, 15:38 | #1 |
Occasionale
|
Stenosi: intervento all'orizzonte
Ciao a tutti,
sono ammalato da morbo di crohn, non saprei neanche io da quanto. Probabilmente tutto è cominciato con un ascesso anale che ebbi a 17 anni. Ad ogni modo adesso di anni ne ho 33 e da circa 6/7 anni mi è stato diagnosticato il morbo di crohn. Ho seguito varie terapie: mesalazina per lo più, ma anche intesticort. La situazione attuale è che il mio intestino presenta alcune stenosi di qualche centimetro. Al momento il mio GE mi ha fatto sospendere tutte le cure in attesa di intervento a settembre in laparoscopia per "allargare" i segmenti con stenosi e rimuovere piccolo tratto finale intestinale. La cosa che mi fa venire molti dubbi è il fatto che se seguo una dieta sana e faccio, quando riesco, un minimo di attività fisica, non sto poi così male (certo lo stare BENE è sempre molto lontano). Secondo le vostre esperienze personali le stenosi implicano per forza il ricorso all'intervento? Il chirurgo mi ha detto che ci potrebbe essere il rischio di un blocco intestinale... Grazie a tutti |
|
|