|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
13-12-14, 21:12 | #1 |
Moderatore
|
Meteorismo accentuato in riacutizzazione
Ho notato che quando sono in riacutizzazione, o la riacutizzazione sta per manifestarsi, ho un netto aumento del meteorismo e di conseguenza dell'aria che devo espellere. Quando invece sono in remissione il problema non si pone e l'aria è presente in quantità normale.
Qualcuno di voi ha notato questa cosa?
13-12-14, 23:11 | #2 |
Reporter
|
Si Ory,anche a me succede la stessa cosa, mi succede anche quando prendo i fermenti lattici e quando mangio qualcosa che non devo.
Il mio problema e' che non riesco ad espellerla e così mi gonfio come un palloncino. |
14-12-14, 01:54 | #3 |
Moderatore
|
Mi sa tanto che meteorismo e riacutizzazione siano due cose collegate. Devo cercare qualche articolo al riguardo.
14-12-14, 20:34 | #4 |
Amministratore
|
Io non ho mai associato il meteorismo ai periodi di recidiva.
15-12-14, 19:41 | #5 |
Moderatore
|
Può essere una cosa data anche dalla localizzazione della malattia? Non so, così a occhio la vedo una cosa più probabile in chi ha una MICI localizzata nel retto-sigma, o al massimo nel colon discendente. La mia è una semplice supposizione.
29-12-14, 16:40 | #6 |
Occasionale
|
A me capita sempre quando sono in fase acuta di avere meteorismo, ho la RCU ma molte volte è dovuto anche a ciò che mangiamo ma, ripeto, nei malati di rcu dovrebbe essere normale, lo chiesi anche al mio proctologo e mi confermò ciò che vi ho scritto.
|
|
|