|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
16-12-14, 18:17 | #1 |
Occasionale
|
Autogestione farmaci
Buon pomeriggio a tutti;
ho 57 anni mi chiamo Antonio sono affetto da RCU da circa 8 anni, purtroppo mi porto sulle spalle questa malattia ma senza mai farmi sopprafare, Vorrei chiedere se c'è qualcnuno che si autogestisce con i farmaci? Il mio GE ogni 2 anni mi fa fare la colonscopia per vedere come va il tutto, dopo l'ultima colon il GE mi conferma che non c'è male e mi prescrive 3 volte al dì mesacolvon da 1200 mg. e alla sera asacol supp.da 500 mg. Dopo circa 1 anno in modo molto lento sono a 1 compressa di mesacolvon da 1200 mg. e 1 asacol 500 mg. Vorrei sapere se c'è qulcuno di voi che usa questo sistema di autogestione. Un saluto a tutti voi. |
17-12-14, 10:31 | #2 |
Reporter
|
Ciao Antonio, se autogestione significa scalare le medicine da solo non so quanto sia giusto, meglio sentire sempre il ge.
Io vado in visita ogni quattro mesi se non ho problemi portando gli esami del sangue che la mia ge mi prescrive. Una cosa ho imparato dal forum: per qualsiasi cosa chiama il ge. |
18-12-14, 14:04 | #3 |
Moderatore
|
Io, sinceramente, seguo scrupolosamente le indicazioni del GE. Non decido da me se, quando o di quanto modificare l'assunzione dei farmaci. Non sono caramelle e rischiamo di far danni, a mio avviso.