Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-15, 23:51   #1
Pietro74
Occasionale

Predefinito Presentazione

Buonasera,
mi chiamo Pietro soffro di RCU (proctosimoidite) da circa 3 anni e mezzo...
Il problema è che non riesco ad accettarla e soffro più psicologicamente che fisicamente.
Avrei tantissime cose da chiedere... trovo questo forum molto interessante e di aiuto.
Pietro74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-15, 08:43   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Pietro e benvenuto sul forum.
Inizialmente quando ci viene diagnosticata la malattia e' sicuramente difficile per tutti accettarla e così e' stato anche per me, ma poi per forza di cose sono arrivato ad accettarla ed anche in un certo senso ad amarla.
Non sono matto, ma visto che sarà la mia compagna di vita l'ho accettata e mi dico spesso che se mi è stata data, forse è arrivata per insegnarmi qualcosa, tipo che devo pensare più a me, essere un pochino più egoista, lavorare il giusto (di solito lavoro 15 ore al giorno) non stressarmi, ecc ecc.
Chiedi tutto quello che ti passa per la testa, sfogati! Noi ci siamo
Un abbraccio.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-15, 10:41   #3
Pietro74
Occasionale

Predefinito

Ciao Milogna,
grazie per l'accoglienza e per la disponibilità. Il mio dubbio maggiore su questa malattia sta nel fatto che oltre ad avere tracce di sangue e muco non ho mai avuto altri sintomi come scariche, dolori all'addome ecc...
Il GE mi dice che secondo lui dovrei iniziare con gli immunosopressori Azatioprina che solo il nome mi terrorizza!
Vecchio 04-03-15, 11:26   #4
mike82TO
Socio ◊

L'avatar di mike82TO

Predefinito

Ciao Pietro, benvenuto! Lo so che è difficile da accettare, io sto sclerando con questa RCU, bisogna essere forti e abbatterla definitivamente e come detto già altre volte sono convinto che è un male prodotto dalla mente, credo che sia su questa che bisogna lavorare! E allora mettiamoci a lavoro...
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-15, 14:05   #5
sball79
Occasionale

Predefinito

Ciao Pietro, ti capisco molto bene e sì, è dura psicologicamente. Anche io come te solo muco e sangue e nessun altro sintomo e forse è anche per questo che è più difficile da digerire come situazione. Leggendo qui, però, rendiamoci conto di essere fortunati rispetto a chi ha sintomi peggiori dei nostri!! In questo forum ho trovato un punto di riferimento e spero che anche per te sia lo stesso!
sball79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-15, 16:56   #6
Pietro74
Occasionale

Predefinito

Ciao Sball,
io ho appena terminato un ciclo di medrol che mi ha bloccato il muco e il sangue ma da qualche giorno sono riapparsi. Il GE mi vuole dare l'azatioprina ma io non sono d'accordo per via degli effetti collaterali. Ora sto prendendo 3 mesavancol la mattina e il clismi di asacol da 4mg la sera.
Non so cosa fare! Tu che cura segui?
Vecchio 04-03-15, 20:12   #7
sball79
Occasionale

Predefinito

Io mesavancol mattina e, proprio ieri, il ge mi ha dato anche supposte asacol per due mesi. Incrocio le dita e nel frattempo ho pensato di cambiare ge perché non mi sento a mio agio e serena con questo. A qualcuno è mai capitato o sono io che sto impazzendo?
sball79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.