|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
31-03-15, 13:37 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti... Mi presento!
Salve ragazzi,
mi chiamo Salvatore, ho quasi 22 anni e ho scoperto da qualche mese di essere affetto dalla malattia di Crohn. In realtà prima di scoprire la malattia si sono susseguite varie visite presso gastroenterologi. Sono uno studente fuori sede e ho manifestato i primi sintomi nel marzo del 2013 con diarree e sensi di nausea, ma il vero e primo allarme l'ho avuto a settembre 2014 quando ho iniziato a perdere peso (circa 6 kg in 3 settimane) e mia madre pensava si trattasse di celiachia. Dopo una prima visita da un famoso gastroenterologo specializzato in celiachia mi è stato indicato di fare un test al lattosio da cui è comparsa un'intolleranza al latte e successivamente, visto il colon molto irritato, mi è stata prescritta, a mio parere erroneamente, una colonscopia. La biopsia al colon ha dato esito negativo, quindi siamo passati ad un'ecografia intestinale che è stata la prima e vera diagnosi di Crohn. Essendo che i due risultati (colonscopia ed ecografia) non combaciavano ho ripetuto l'ecografia con un'altra gastroenterologa o meglio un equipe di medici specializzati nel settore che operano presso un'università. Anche questa ecografia ha accertato il Crohn. Successivamente ho fatto una risonanza magnetica anch'essa dall'esito positivo e infine di nuovo una colonscopia ma questa volta sono arrivati fino all'ileo distale zona interessata dal morbo. E... Oggi sono qui per condividere la mia esperienza e perché no, chiacchierare e discutere sulle cure terapie e soprattutto conoscere le storie altrui e gli stati d'animo che si provano in questi casi. |
05-04-15, 03:38 | #2 |
Moderatore
|
Benvenuto sasino!
Sei fresco fresco di diagnosi... Come stai adesso? I sintomi stanno rientrando? Sono una studentessa fuori sede anche io e per noi è difficile conciliare studio, lezioni, tirocini vari e MICI, il tutto lontani da casa. Ci vuole solo un po' di pratica. Cosa studi di bello? Raccontaci qualcosa della tua vita extra Crohn così da iniziare a conoscerci meglio Buona permanenza!
09-04-15, 12:20 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Ory, grazie intanto della risposta. Studio a Roma ingegneria elettronica con indirizzo biomedico presso l'università di Roma tre e, come già hai detto, è molto difficile conciliare i tanti impegni di vita con la presenza di una malattia del genere tanto più se, come nel mio caso, si preferisce farsi seguire nel proprio paese d'origine avendo lì l'appoggio morale e fisico dei propri genitori. Ora con una prima cura la malattia va meglio anche se sta progredendo: infatti si è manifestata anche nel colon oltre che nell'ileo! Ora sono in procinto di iniziare l'aza però vorrei chiedere anche un nuovo consulto medico qui a roma per avere la certezza di una diagnosi definitiva. Buona giornata!
|
|
|