|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
31-03-15, 13:37 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti... Mi presento!
Salve ragazzi,
mi chiamo Salvatore, ho quasi 22 anni e ho scoperto da qualche mese di essere affetto dalla malattia di Crohn. In realtà prima di scoprire la malattia si sono susseguite varie visite presso gastroenterologi. Sono uno studente fuori sede e ho manifestato i primi sintomi nel marzo del 2013 con diarree e sensi di nausea, ma il vero e primo allarme l'ho avuto a settembre 2014 quando ho iniziato a perdere peso (circa 6 kg in 3 settimane) e mia madre pensava si trattasse di celiachia. Dopo una prima visita da un famoso gastroenterologo specializzato in celiachia mi è stato indicato di fare un test al lattosio da cui è comparsa un'intolleranza al latte e successivamente, visto il colon molto irritato, mi è stata prescritta, a mio parere erroneamente, una colonscopia. La biopsia al colon ha dato esito negativo, quindi siamo passati ad un'ecografia intestinale che è stata la prima e vera diagnosi di Crohn. Essendo che i due risultati (colonscopia ed ecografia) non combaciavano ho ripetuto l'ecografia con un'altra gastroenterologa o meglio un equipe di medici specializzati nel settore che operano presso un'università. Anche questa ecografia ha accertato il Crohn. Successivamente ho fatto una risonanza magnetica anch'essa dall'esito positivo e infine di nuovo una colonscopia ma questa volta sono arrivati fino all'ileo distale zona interessata dal morbo. E... Oggi sono qui per condividere la mia esperienza e perché no, chiacchierare e discutere sulle cure terapie e