Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-05-15, 12:59   #1
Carmencita
Occasionale

Predefinito Mi presento

Mi chiamo Carmen, sono di Napoli e ho 15 anni e 8 mesi, ho scoperto di avere il Morbo di Crohn 3 anni fa, ottobre di tre anni fa, iniziai a perdere peso e mi iniziavo a sentire fuori luogo ovunque, l'unico posto in cui mi sentivo a mio agio e al sicuro era casa mia, non riuscivo più ad andare a scuola, e le professoresse iniziarono a preoccuparsi se avessi qualche problema a casa, così i miei genitori dovettero mettersi in discussione e mi portarono da uno psicologo convinti che il mio problema fosse psicologico; a novembre comparsero le skin tags ma da tutti curate come emorroidi, andai da chirurghi privati e mi diedero tantissime creme per curare le emorroidi, addirittura disse a mia madre che io ero depressa e potevo togliermi la vita, le "emorroidi" non scomparivano e la situazione continuava a peggiorare; il 9 marzo mia madre stanca della situazione e di vedermi soffrire mi porto al pronto soccorso e in posizione ginecologica provarono a spingere le skin tags all'interno, a quel punto riuscimmo ad avere una consulenza con un proctologo che ci mandò immediatamente da un gastroenterologo. Quest'ultimo fotografò le mie skin tags e immediatamente mi prenotarono un ricovero all'università degli studi di Napoli Federico II e finalmente il 19 marzo 2012 mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn, dopo colonscopia l, gastroscopia, risonanza magnetica e ecoaddome mi hanno messa in cura con azatioprina, cortisone e varie vitamine. Ho preso il cortisone per 3 mesi quindi gonfiore, aumento della peluria, dell'acne. A ottobre 2013 mi hanno tolto l'azatioprina, perchè non dava alcun risultato e ho iniziato la cura con il methotrexate; sono stata in cura con il methotrexate per un anno, dopodiché a ottobre 2014 sono iniziati tutti gli effetti collaterali tra cui vomito, nausea e altro; a ottobre 2014 ho iniziato la cura con l'infliximab, le prime infusioni sono andate benissimo, ma già dopo la terza non tolleravo tutto il tempo di attesa, a febbraio è iniziato il mio incubo con le skin tags che si sono gonfiate ed altro, così all'infliximab mi hanno aggiunto l'alicalm, un latte speciale. Sono uscita ieri da 11 giorni di ospedale perché le mie skin tags mi danno il tormento nonostante abbia fatto lavaggi di rocefin, ho preso flagyl e ciproxin, adesso sto in attesa del consulto ma al momento sono invalida.
Spesso mi sento sola e diversa e quindi ho deciso di iscrivermi a questo forum per non sentirmi sola e per ascoltare i vostri consigli e le vostre esperienze.
Grazie in anticipo per tutto.
Carmencita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-15, 02:52   #2
mike82TO
Socio ◊

L'avatar di mike82TO

Predefinito

Ciao Carmencita, mi dispiace tanto per quello che stai passando e ti auguro una remissione completa cosi da poter prendere in mano la tua vita! Sii forte e vedrai che il sole tornerà ad illuminare le tue giornate. Qui soffriamo un pò tutti, chi più chi meno, ma si soffre! io sto cercando di prendere questa patologia come un perscorso di crescita, anche se sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno ... ciao bella... un abbraccio forte!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-15, 11:40   #3
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Carmencita, benvenuta!
Abbi pazienza, troverai la giusta terapia per tornare a stare bene e a fare le cose che fanno tutti!
Adesso come stai?
Mi ha incuriosito il fatto delle skin tags: di cosa si tratta esattamente?

Vuoi raccontarci qualcosa della tua vita? Cosa studi, cosa fai nel tempo libero, come passi le tue giornate... Così da conoscerci meglio
Siamo una grande comunità fatta di persone che vivono le stesse paure, le stesse sofferenze e supporto, comprensione e consigli non mancano!
Buona permanenza!
Vecchio 06-05-15, 23:27   #4
Carmencita
Occasionale

Predefinito

Ciao Ory, le skin tags sono delle escrescenze anali molto simili alle emorroidi, oggi ho avuto il consulto dal chirurgo e dice che secondo lui non è il caso di operare ma comunque bisogna trovare una soluzione vista la mia invalidità, al momento sono gonfie tanto da fuoriuscire dall'ano ed è proprio un grappolo d'uva; per quanto riguarda me sono una studentessa del liceo linguistico, sono al secondo anno ma questa promozione è un po' in bilico dati i tanti giorni di assenza a causa dei vari ricoveri. Al momento passo le mie giornate sul divano a causa delle skin tags ma di solito amo uscire con i miei amici e andare a divertirmi, grazie mille per l'interesse e per la risposta.
Carmencita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-15, 15:09   #5
Bomber1987
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao Carmen
Fatti coraggio, anche io lho scoperto a 16 anni ... andavo ancora alle superiori ma ho stretto i denti e alla fine pensa mi sono anche laureato in ingegneria.
Anche a me mi avvano scoperto delle fistole anali che avevano cercato con l'operazione di levarmi.. alla fine ricomparivano , dopo di che si sono accorti che era il crohn.
Anche io ho fatto azatioprina, methotrexate cortisone ecc ... poi con infliximab sono stato subito meglio.
Cerca di reagire e non farti battere dalla malattia! FORZA CARMEN !
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-15, 19:20   #6
Therion
Visitatore

L'avatar di Therion

Predefinito

Ciao benvenuta! Io l'ho scoperto a 17 anni e si un po' all'inizio mi ha cambiato la vita ma poi ho capito che la malattia era importante e gli ho trovato un significato simbolico e spirituale.
Grazie a lei ho imparato tante cose utili nella mia vita ed è stato sicuramente anche un fattore di crescita molto importante. Per la consapevolezza e coscienza ti auguro di trovare anche tu le tue risposte.
Therion non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.