Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-15, 22:34   #1
Holly
Occasionale

Predefinito Chiamatemi Holly

Ciao, sono Giulia ma per gli amici Holly, ho 21 anni e poco più di un anno fa ho scoperto di essere affetta dal Morbo di Crohn. Questa scoperta è stata un sollievo nonostante tutto in quanto è arrivata dopo anni e anni di dubbi e preoccupazioni sulla causa che mi portava a star male. Non voglio dilungarmi troppo perchè ho capito dalle regole che non è cosa gradita ed inoltre so che vi è una sezione apposita per raccontare le proprie esperienze. Da settembre 2014 prendo Azatioprina (Azafor) 2 compresse da 50 mg e devo dire che per ora è andato tutto bene con questa terapia, forse anche perchè mi posso considerare in "remissione" visto l'intervento subito un anno fa (proprio al momento della scoperta). Se avete domande o se volete sapere qualcosa in più sulla mia storia, sono pronta a rispondere a tutte le vostre domande.
Holly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-15, 15:24   #2
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

Benvenuta Holly, mi rallegra sentir parlare di remissione.
Cosa fai di bello nella vita, studi?
Da quanto leggo hai subito un intervento chirurgico, che ti ha portato buoni risultati.
Se vuoi raccontaci qualcosa di più di te, così ci conosceremo meglio. Buona permanenza nel forum!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-15, 17:28   #3
Holly
Occasionale

Predefinito

Grazie dell'accoglienza.
Ho finito l'istituto alberghiero indirizzo cucina nel 2013, e da quel giorno ho sempre "lavoricchiato" (se cosi si può dire) nel mio settore. Poi nel 2014 verso marzo/aprile mi hanno licenziata da una gelateria dove stavo facendo uno stage di 6 mesi (malattia in ogni caso non retribuita e pertanto non aveva molto senso licenziarmi) perchè mi sono dovuta assentare per subire quell'intervento che da come mi hanno riferito i medici mi ha salvato la pelle, perchè sebbene l'infezione non era molto estesa (mi hanno tolto 40 cm) era brutta. Poi sono stata in convalescenza per circa 4/5 mesi e poi ho ricominciato a cercare lavoro. Purtroppo la ricerca è stata lunga e sofferta perchè la malattia non mi permetteva più di lavorare nel mio settore in quanto è troppo pesante e non sono ammesse "assenze momentanee" durante un servizio (pranzo o cena) pertanto ho continuato a cercare anche al di fuori del mio settore pur non avendo l'esperienza. Alla fine ho trovato un lavoro per sei mesi, sempre come stage, che ho iniziato questo lunedì, in un negozio di abbigliamento per donna come staggista commessa.

Cosa dirvi di me? Sono una ragazza solare, determinata e altruista. Spesso sento il bisogno di farmi in quattro (nel mio piccolo) per aiutare una persona in difficoltà. Adoro la musica perchè credo sia uno degli strumenti più validi per esprimere le proprie emozioni. Sono molto sensibile e detesto tutti coloro che definiscono "lacrima facile" una persona quando si emoziona. Odio i giudizi e i pregiudizi, le persone razziste ed egoiste. Mi potrei definire una ragazza comune, con tanti difetti, il più grande forse è la mia permalosità.

So che forse come presentazione lascia un pochino a desiderare ma volevo darvi qualche informazione su di me senza dilungarmi o annoiarvi. Sono disponibile per qualsiasi altra vostra domanda.
Holly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-15, 00:51   #4
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

In bocca al lupo per il nuovo lavoro e per una duratura remissione.
Credo che la sensibilità sia comune in molte persone affette da m.i.c.i . Da piccola era il mio problema, adesso è la mia forza. Ho imparato a sfruttarne gli aspetti positivi.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-15, 01:57   #5
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Holly, un caloroso benvenuto

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.