|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
30-07-15, 15:46 | #1 |
Reporter
|
Sole e recidiva
Anche quest'anno recidiva estiva, poca roba, poco sangue una decina di giorni fa e muco, ora solo feci poco formate e molte volte in bagno, sto riprendendole perette. Ma mi viene un dubbio. Sono stata in Sardegna, attenta al sole, con molta protezione, ci sono stata poco. Ma non è che il sole ci fa male? Anche anno scorso e due anni fa recidiva stesso periodo, oltre che in primavera. Che ne pensate?
|
31-07-15, 10:37 | #2 |
Reporter
|
Io ho la RCU e devo dire che invece per me avviene il contrario, in estate sto meglio. Le nostre patologie sono davvero "bizzarre" dopo dieci anni di convivenza con la RCU ancora devo capire da che meccanismi scaturiscono le riacutizzazioni. Io credo che nemmeno i medici lo sappiano bene!
|
31-07-15, 18:19 | #3 |
Occasionale
|
Assolutamente no, il sole fa bene, anzi, benissimo! È l'unica fonte vera di vitamina D che abbiamo. Dovremmo stare tutti i giorni mezz'ora in costume al sole 365 giorni l'anno; dato che non è possibile, è consigliabile sempre una integrazione di vitamina D.
|
|
|